
L’estate è alle porte, questo per milioni di persone significa solo una cosa: sta per ricominciare la scuola.
C’è chi la odia, c’è chi invece non vede l’ora di tornare fra i banchi e studiare, c’è chi semplicemente sa godersi la vita nelle proprie fasi e comprende bene quale sia la fortuna di vivere in una società che ai ragazzi chiede “solo” di imparare, sostenendoli in questo. Qualunque sia il sentimento con cui si torna a scuola, rendere questo anno memorabile sarà una cosa utile per il futuro.
Negli anni che verranno vi ricorderete le giornate al limite, i tormentoni con i compagni, le mode del momento, le interrogazioni da ansia e tutto ciò che saprà uscire dall’idea di normalità. Ricorderete ciò che è stato speciale e unico, come tutte le cose nella vita capaci di superare l’ostacolo del tempo.
Novabbe.com sopravvive grazie alla tua curiosità. Supportalo ricevendo le novità su Telegram o Whatsapp.
Per questo motivo mi sono chiesto quali sarebbero 10 accessori assurdi per la scuola che acquisterei?
Dopo un’accurata ricerca su Amazon, escludendo i gatti di cui ho già parlato, ecco cosa ho selezionato:
Lo zaino a forma di sacchetto del Mc Donald
Immagina di avere sulle spalle al posto del classico zaino, un sacchetto gigante del Mc Donald. Un’accessorio nosense che saprà mostrare la vostra passione per gli hamburger più diffusi al mondo. Esiste anche la borsa a tracolla, in versione più piccola. Il must di questo zaino, oltre al design semplice e immediato, è la scritta sull’etichetta che al posto di essere il classico “I’m lovin it” è “I’m lovin eat”, che significa letteralmente “io amo mangiare”.
Le penne a forma di attrezzi da lavoro
Se la scuola non è proprio la tua passione e vuoi portarti avanti col lavoro, ecco come abituarsi agli attrezzi del mestiere (qualora nel tuo futuro vedi una strada piena di artigianato). Davvero un’idea regalo perfetta. Hai mai scritto con un cacciavite?
Gli evidenziatori carinissimi a forma di caramelle
Sinceramente, di fronte a tanta tenerezza e pucciosità, resistereste dall’avere questi evidenziatori stupendi nell’astuccio scolastico? A prescindere dai gusti, sono fantastici. Un giorno guardandoli potrete ricordarvi di quando nella vita bastava guardare un accessorio simile per addolcirsi.
Il cappello a forma di cervello
La simpatia è un’arma, saperla usate vi farà vincere molte battaglie. Se state per andare ad un’interrogazione della quale non vi sentite molto sicuri, presentarsi con questo cappello che simula un cervello enorme potrebbe strappare un sorriso al Prof, così che la situazione si smorzi un po e magari la prima domanda sarà clemente. La prima.
La penna con la scossa elettrica
Va bene studiare ma a scuola ci sta anche divertirsi. Quando l’ho frequentata ricordo di essere stato una specie di master del dispetto. Oggi la affronterei diversamente lo so, ma se ai tempi ne avessi avuta occasione sarebbe stato bello avere nell’astuccio una penna con scossa elettrica, così che al primo che me la chiede…Tac!
L’astuccio a forma di piadina
Originale, simpatico, pratico e sopratutto perfetto per portarsi dietro l’ideale evitando le cose futili che spesso si dimenticano nell’astuccio. Ecco la piadina astuccio, quell’accessorio che ricorderai per sempre. Pratico e memorabile. Tu con cosa la condiresti?
Le penne a forma di siringa
Dopo il covid l’immagine di una siringa sembra rappresenti solo l’anticristo per i novax, di fatto può essere un simpatico accessorio per chi più in là vorrà continuare la carriera studentesca scegliendo medicina. Può essere anche un incipit a ben altro, ma fortunatamente non siamo più a cavallo tra gli anni 80 e gli anni 90.
La maglietta per il futuro agricoltore
La campagna è il tuo destino? Non dire altro. Indossala.
Il cestino a forma di cestino
Questo più che essere un accessorio divertente è qualcosa che, una volta entrato nella cameretta, la caratterizzerà negli anni. Io non ho più la mia cameretta, ma questo non mi vieta di avere questo cestino. Bellissimo, mi immagino già i canestri.
Il libro da colorare per calmarsi
La scuola è anche un buon motivo per arrabbiarsi ogni giorno. Che la colpa sia di un compagno o di un prof, la rabbia arriva certa. Ecco un modo per stare calmi, che lo si usi tra i banchi durante la ricreazione o a casa dopo aver fatto i compiti. Colora il mondo.
Le penne Bic colorate
Per chi ama usare penne di diversi colori sappiate che la penna più duratura del mondo, la Bic, esiste anche in versione colorata. Utilissime.
Le etichette per non perdere niente
Se fossero sempre esistite, i furti e i prestiti mai tornati indietro sarebbero estinti da tempo. Ora quando presti qualcosa puoi anche non dire “si chiama Pietro”.