10 trucchetti utili da conoscere nella vita

345

Conoscere trucchetti con la quale risolvere problemi con facilità non è mai una cosa sbagliata. Man mano che nella vita si cresce, assieme alle esperienze assimiliamo anche l’uso di centinaia di trucchetti. Quando si dice “rubare il lavoro con gli occhi” si intende anche questo, altrimenti basterebbe leggere in merito ad un argomento per conoscerlo a dovere.

La vita di tutti i giorni è il lavoro più diffuso in assoluto.

Ecco una lista di trucchetti utili a risparmiare stress nella vita di tutti i giorni.

Separare due bicchieri incastrati senza graffiarli

Per separare due bicchieri senza far danno basta mettere i bicchieri sopra un contenitore con dell’acqua bollente, nel frattempo si versa dell’acqua fredda nel bicchiere in alto. La differenza di temperatura vi aiuterà a separarli con facilità.

Togliere la cera dai mobili senza graffiarli

Le candele sono si bellissime, non è raro però accenderle direttamente su un mobile e. di conseguenza ritrovarsi della cera attaccata che sembrerà impossibile da rimuovere. Un metodo c’è, basta mettere un cubetto di ghiaccio vicino la cera. Il freddo la renderà compatta e più solida, così che possiate rimuoverla con una semplicità impressionante.

Rifare il look ai quadri di casa (e rilassarsi nel farlo)

A volte i quadri in casa stancano. Non pensate subito all’opzione di comprarne di nuovi, valutate meglio un vero e proprio restyle dei vecchi quadri. Disegnare, creare, inventare sarà sicuramente una rivelazione gradita in tema di relax, inoltre se non vivete da soli, disegnare e creare in famiglia è indubbiamente un passatempo sano ed economico.

Raffreddare una bevanda in tempi brevi

Può capitare di essersi dimenticati di mettere una bevanda in frigo prima di andare al mare, in palestra o chissà dove. Quando ce se ne accorge è troppo tardi per farlo, il tempo stringe e la bevanda non si raffredderà mai. Un modo per raffreddarla velocemente (bastano 15 minuti) è quello di avvolgerla con un panno bagnato o della carta, sempre bagnata. Questo trucchetto farà raffreddare la bevanda in maniera sbalorditiva.

Dosare olio e liquidi vari

Quante volte capita di togliere il tappo da una bottiglia d’olio o di altro e accorgersi poi di avere bisogno di un dosatore? Ecco una soluzione pratica e semplice, se il contenitore ha una protezione sul tappo vi basterà bucarla con una forchetta e avrete il vostro dosatore incorporato.

Stappare il wc intasato senza usare la ventosa

Il bagno di casa si è intasato e non avete una ventosa a portata di mano? Tranquilli, non serve. Vi basterà tagliare il fondo di una bottiglia e usare la parte che rimane al posto della ventosa. La plastica si adatterà facilmente al wc intasato e muovendo energicamente la bottiglia su e giù aiuterete l’intoppo a sciogliersi.

Portare liquidi e cosmetici in aereo e in giro

Quando si viaggia il disagio del non potersi portate i propri prodotti dietro è sempre dietro l’angolo. Guardate che soluzione semplice e perfetta per il riuso. Basta mettere il vostro prodotto indispensabile all’interno del porta lenti a contatto o di un qualsiasi altro piccolo contenitore di plastica. In un periodo come questo, sicuramente il contenitore di plastica piccolo da salvare dai rifiuti non mancherà.

Trovare oggetti smarriti in casa piccolissimi

Può capitare di smarrire in casa oggetti piccoli ma preziosi. Trovarli potrebbe rivelarsi un’impresa epica se fatta senza i giusti mezzi. Un metodo efficace sta nell’applicare una calza alla bozza dell’aspirapolvere, così che funga da filtro, poi passatela nei punti interessati e trovate il vostro oggetto prezioso senza rischiare di smarrirlo nuovamente.

Mangiare le patatine con le bacchette per ridurne la quantità

Hai mai pensato se delle patatine fanno più male gli ingredienti che contengono o la quantità di quante ne mangi? C’è chi ha risolto il problema semplicemente usando delle bacchette. Questo vi rallenterà sicuramente il ritmo con cui mangiarle, facendovele gustare di più e probabilmente facendovi saziare prima di quanto immaginiate. La ciliegina sulla torta? Il fatto di non sporcarsi le mani e aiutare il proprio apparato digerente a lavorare meglio.

Evitare schizzi e rumori quando siete in bagno

Siete in un bagno pubblico o a casa di qualcuno e non volete far capire che state per…piegando un po di carta igienica e posandola sul fondo del water potrete essere sicuri di non schizzarvi mentre siete in bagno, inoltre se siete abbastanza precisi nel farlo, un bel centro sulla carta igienica farà in modo che la vostra pupù non faccia il classico rumore del tuffo in acqua. Ci siamo capiti…

Conosci un trucco e vuoi condividerlo in questo articolo, scrivimi su Telegram