I braccioli, anche quelli in plastica, sono ormai compagni di nuoto più che superati. Per questa estate preparati a qualcosa di molto più ampio: un mare di plastica. È l’argomento più trend del momento, la quantità di plastica negli oceani.

Nonostante sono anni che riceviamo allarmi, ci accorgiamo della plastica nell’oceano quando ormai ci sono intere isole di plastica galleggianti. Bene, con questo passo combatteremo gravi malattie quando ormai avranno dimezzato l’umanità. Sempre sul pezzo quindi dai.

Moralismi a parte, anche perché non vivo una vita al 100% biodegradabile ed ecologica e quindi anche io, in misura diversa, sono uno stronzo qualunque in tema di inquinamento, voglio presentarvi una classifica davvero particolare:

Ecco i 18 involucri di plastica più inutili di sempre. Nati dalla cultura dell’igiene estrema, accompagnata alla cultura dell’estetica dei prodotti. Un fenomeno questo degli inutili involucri che non nasce dal nulla ma da due fattori principali: la richiesta da parte dei clienti e il largo consumo dei prodotti confezionati all’estremo.

Quando guarderete queste immagini, dopo aver formulato il pensiero disprezzante per antonomasia, pensate sempre che alle ditta non piace spendere di più, segue solo quello che il mercato chiede e di conseguenza ciò che le persone comprano.

L’acquisto comanda il commercio

quindi alla larga da complottismi e diti puntati verso il prossimo. I veri colpevoli dell’inquinamento sono coloro che consumano in modo incosciente, ovvero la maggior parte di noi. Adesso fatevele due risate con questi involucri provenienti dall’America e in arrivo nel nostro continente con una velocità pari all’arrivo di tutte le altre tendenze.

Frutta confezionata interamente con la plastica accompagnata da una felice scritta: “Come natura intende”. Geni del marketing del male.

Patate confezionate una ad una nella plastica, perché ormai tutti sanno che non si trovano più le patate pulite e affidabili di prima, ci vuole la plastica.

Ananas freschissimo confezionato fetta per fetta e venduto in doppia confezione di plastica. Per gli amanti del ppl

1
2
3
4
5
6
Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.