Scopri le offerte lampo del giorno su Amazon, clicca qui

Ci sono posti in questo mondo che conosciamo davvero poco. Il guaio è che la conoscenza non è riferita al singolo soggetto, ma all’umanità intera. Prendete l’Antartide ad esempio. È uno dei continenti meno esplorati e conosciuti al mondo, cosa che lo rende affascinante e allo stesso tempo dona all’uomo la certezza di scoprire sempre di più sul suo passato, così da capirci qualcosa in più anche sul suo futuro.

Ecco 27 fatti sull’Antartide veri e sconosciuti alla maggior parte delle persone. Preparati per una scorpacciata di Novabbè:

La più bassa temperatura registrata in Antartide è stata di -98°c

Ti piace novabbe.com?

C’è una cascata chiamata “Sangue che scende”

Nonostante sembri qualcosa di davvero raccapricciante questo strano fenomeno ha una spiegazione.  Coperto da metri di neve c’è un intero lago fatto da acqua salata in una percentuale altissima, tanto da non congelare facilmente. Quest’acqua assorbe un sacco di ferro dal sottosuolo, processo che una volta vista la luce, quando l’acqua fuoriesce a causa del disgelo dei ghiacci, dona un color rosso all’acqua simile a quello del sangue.


C’è un vulcano attivo da sempre, si chiama Monte Erebus

In Antartide potete trovare il vulcano emerso più attivo di sempre. Un lavoro che va avanti da migliaia a migliaia di anni.


I cani da slitta sono banditi dal 1944


La temperatura massima registrata è stata di 17,5° C