Ho smesso di dare attenzione ai Guinness World Record quando hanno cominciato a gareggiare su chi spacca più angurie con la fronte. Una gara deve sempre mantenere quel livello di agonismo e arte allo stesso tempo, troppo facile inventarsi qualcosa e proclamarsi unici al mondo.
Oggi però ero in vena di dare una nuova possibilità al Guinness World Record e dopo aver sfogliato un paio di video vedo questo.
Un ragazzo, dalle capacità atletiche davvero impressionanti, con una velocità felina ed una forza non da meno, fa la bellezza di 34 salti all’indietro consecutivi atterrando sempre con una sola mano.

Più persone ricevono le curiosità più è alta la possibilità che le condividano.
Scegli come seguire Novabbe.com e diventare parte di tutto questo.
Grazie per il tuo sostegno

Il ginnasta si chiama Zama Mofokeng , lo trovate nella sua Africa, a sud per la precisione. Nel momento in cui a stabilito il record ha 26 anni e ci dona con la sua performance una storia davvero incredibile.

La scelta di fare salti all’indietro ed atterrare con una sola mano non è una tamarrata qualunque. All’età di 10 anni Zama si ferisce alla mano, rompendosi qualche ossicino. Come in tutte le storie emozionanti che si rispettino, i medici recuperano il tutto ma gli dicono che non potrà più fare sport, almeno con quella mano.
Ecco l’idea, dato che di mani ne abbiamo due, decide di utilizzare l’altra.
Quello che vedrete è il risultato.
Bravo Zama
Fonte : guinnessworldrecords.com