Ho smesso di dare attenzione ai Guinness World Record quando hanno cominciato a gareggiare su chi spacca più angurie con la fronte. Una gara deve sempre mantenere quel livello di agonismo e arte allo stesso tempo, troppo facile inventarsi qualcosa e proclamarsi unici al mondo.

Oggi però ero in vena di dare una nuova possibilità al Guinness World Record e dopo aver sfogliato un paio di video vedo questo.

Un ragazzo, dalle capacità atletiche davvero impressionanti, con una velocità felina ed una forza non da meno, fa la bellezza di 34 salti all’indietro consecutivi atterrando sempre con una sola mano.

Non perderti nulla, segui novabbe.com con:

Il ginnasta si chiama Zama Mofokeng , lo trovate nella sua Africa, a sud per la precisione. Nel momento in cui a stabilito il record ha 26 anni e ci dona con la sua performance una storia davvero incredibile.

Zama Mofokeng, l'uomo che ha stabilito il record di salti all'indietro su una mano per un motivo semplice

La scelta di fare salti all’indietro ed atterrare con una sola mano non è una tamarrata qualunque. All’età di 10 anni Zama si ferisce alla mano, rompendosi qualche ossicino. Come in tutte le storie emozionanti che si rispettino, i medici recuperano il tutto ma gli dicono che non potrà più fare sport, almeno con quella mano.

Ecco l’idea, dato che di mani ne abbiamo due, decide di utilizzare l’altra.

Quello che vedrete è il risultato.

Bravo Zama

Fonte : guinnessworldrecords.com

Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2022

In qualità di affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Mi definisco un menestrello 2.0: vivo parlando di contenuti che stupiscono, divertono e ispirano. Ho creato e curo Novabbe.com (completamente da solo) per questo. Grazie alla mia idea delle Condivizioni aiuto chi ha più bisogno con l'aiuto di tutti e senza chiedere soldi a nessuno. Amo la curiosità, odio l'ignoranza.