Sono uno dei piatti che più creano dipendenza nel mondo della cucina. Le polpette hanno quel qualcosa in più che amplifica il gusto riuscendo a creare una vera e propria dipendenza. Sarà per la forma sferica, per la succosità che si evince in ogni morso o per le porzioni sempre poco abbondanti, le polpette sono il must a tavola.


Esiste un libro con 500 ricette per polpette

Si, hai capito bene, ben 500 ricette. Tra polpette e polpettoni, se la tua passione è sfregare tra le mani l’impasto e vedere la tua famiglia impastarsi la bocca mentre si sfrega le mani dall’attesa, ecco che Alba Allotta, autrice del libro, tira fuori 500 ricette per deliziarsi ogni giorno senza sosta.

Se la tua intenzione è stupire, ecco un modo facile e sicuro per farlo.

L’unica nota negativa in tutto questo è che l’appassionato storico di polpette ad oggi non c’è più. Sono sicuro però che se ne sia godute davvero di deliziose, come quelle di Bavaria. Un abbraccio a te ovunque tu sia Paolo, alias Fantozzi.

Fonte: Amazon




Dona 1 centesimo in beneficenza (senza chiedere soldi a nessuno) ogni volta che ne condividi i contenuti su Twitter, Telegram, Whatsapp o Messenger. È il primo sito al mondo a farlo. Dall'unione delle parole "condivisioni" e "donazioni" nascono le CONDIVIZIONI.


Mi definisco un menestrello 2.0: vivo parlando di contenuti che stupiscono, divertono e ispirano. Ho creato e curo Novabbe.com (completamente da solo) per questo. Grazie alla mia idea delle Condivizioni aiuto chi ha più bisogno con l'aiuto di tutti e senza chiedere soldi a nessuno. Amo la curiosità, odio l'ignoranza.