7 buoni motivi per cui la tua NON è una vita di merda

2342

Sembra che ultimamente il vittimismo ed il pessimismo siano una sorta di esca alle attenzioni altrui, che troppo spesso però sfocia in una vera e propria corrente di pensiero, pericolosa per tutti, da chi cade davvero nella depressione a chi invece non si accorge che lamentarsi in realtà non è nemmeno l’ultima delle soluzioni ai problemi della vita.

Le lamentele sono lo smog del cervello.

Per questo motivo voglio proporti sette motivi per cui la tua, a prescindere da quello che pensi, non è una vita di merda.

Questa che sto compiendo è un’utopia che mira a cancellare le lamentele, non sopprimendole, ma spazzandole via direttamente attraverso la coscienza del reale e non la convinzione del sentito dire.

Ecco 7 motivi per cui la tua non è una vita di merda:

Le storie fruibili liberamente con cui accompagnarsi

Sembra qualcosa di scontato, ma non lo è. Nella vita di tutti e quindi anche nella tua, puoi leggere, ascoltare, interessarti sempre a storie nuove, racconti o monologhi. Ogni storia rappresenta un viaggio con un biglietto a costo 0, un occasione per riflettere o nel caso di una storia raccontata verbalmente, un motivo per cui confrontarsi e magari sentirsi meno soli. Quando scegli di non interessarti al mondo e di non viaggiare a costo 0 grazie a un racconto, non sei vittima di una vita di merda, ma la merda stessa nella tua vita.

Clicca sul banner e scoprilo