10 accessori per la cucina utili, nuovi e fighi, che forse non conosci ancora

6663

Se ami cucinare sarai sicuramente una di quelle persone che, alla passione, unisce una buona dose di conoscenza inerente agli accessori e ai metodi utili ad alimentare la passione stessa.

Supporta novabbe.com

C’è da dire però che non sempre si ha il tempo di rimanere aggiornati sui nuovi accessori che il mercato offre agli amanti della cucina. I motivi possono essere vari, in primis c’è la mancanza di tempo.

Oggi ho voluto fare un bel giro su Amazon in cerca di accessori, strumenti e oggetti per la cucina che risultino nuovi e sopratutto risultino anche fighi, oltre che utili. Quello che ho notato è che il mercato è in continua evoluzione, specialmente in questo periodo di quarantena dove molti sono costretti a stare chiusi in casa e ne approfittano a riscoprire il gusto di preparare da soli delle pietanze che prima non si aveva mai il tempo di fare.

Ecco i 10 accessori per la cucina, nuovi sul mercato, che mi hanno stupito di più.

Il Paraspruzzi

Per chi come me quando cucina non riesce a non sporcare tutto, pulire subito dopo diventa un impiego che spesso demoralizza la volontà di cucinare stessa. Ecco una cosa fighissima per evitare di sporcare ovunque: il paraspruzzi. Ideale quando si monta la panna, si sbattono le uova e in tutti gli utilizzi in cui si impiega uno sbattitore elettrico.

Link: Amazon

I tappetini, lavabili, per il frigo

Un problema noto a tutti è quello di pulire spesso il frigo, oltre a quello della verdura nelle buste che, anche se riposta per bene, tende a conservarsi male. Questi tappetini risolvono entrambi i problemi con semplicità. In pratica una volta messi in frigo puoi posarci sopra quello che vuoi senza usare buste. Oltre alla funzione di tappetini fungono anche come assorbi odori. Il bello di questi tappetini è che puoi lavarli con facilità (non nella lavastoviglie per non deformarli) ogni volta che vuoi.

Link: Amazon

La ciotola taglia verdura

Ideale sopratutto per chi, come me, ha un spazio di lavoro in cucina davvero ridotto, questa ciotola funziona come taglia-verdura senza sbatterti troppo. Ti basta mettere l’insalata all’interno e tagliare attraverso gli appositi spazi. Una volta fatto scuoti il tutto e ripeti l’operazione fino ad aver raggiunto il livello di triturazione desiderato.

Link: Amazon

La frusta che si pulisce da sola

Una delle cose più noiosa da lavare è la frusta. Se non la si pulisce all’istante diventa davvero noioso farlo dopo, qualsiasi spugna tu sia pronto a usare. Questa frusta risolve il problema con un accessorio che, una volta finita di usare, ti basterà far scorrere sulla frusta per pulirla alla perfezione. Il top.

Link: Amazon

La forma per il pane da mettere in forno

In questi giorni di quarantena gli ingredienti che vanno più a ruba sono la farina e il lievito, questo perché in molti fanno il pane (e le pizze) in casa. Ecco un accessorio perfetto per dare alle proprie creazioni una forma perfetta. Ti basterà mettere l’impasto pronto dentro e chiuderlo. Una volta uscito dal forno avrai come risultato il pane perfetto e pronto da affettare.

Link: Amazon

Agitatore automatico per padelle

Ebbene si, esiste una figata del genere. Quello che vedete è un agitatore automatico che, una volta messo nella padella, circola e vibra con una certa armonia tenendo sempre in movimento il contenuto in padella. Perfetto per quando si cucinano quelle pietanze che necessitano di essere sempre movimentate per non bruciare o attaccarsi alla padella.

Fonte: Amazon

Set per patatine da microonde

Se vuoi fare le patatine in casa ma non hai il forno e vuoi evitare di friggere, ecco una soluzione comoda da usare assieme al microonde: il set per patatine. Ti basterà tagliare una patata a fettine e disporle in questo set, poi metti il tutto nel microonde et voilà, ecco le tue patatine pronte da gustare.

Fonte: Amazon

La padella completamente in vetro

Il sogno estetico e salutare di molti, la padella completamente in vetro. Oltre a darti la comodità di controllare ciò che prepari senza alzare il coperchio, questa padella è ottima per chi sceglie il massimo risultato in termini di salute dalla sua cucina, infatti è perfetta per chi ha intolleranze ai metalli. Si usa direttamente sul fuoco come una normale padella. Unico difetto, non farla mai cadere a terra.

Link: Amazon

La bilancia intelligente

Cosa significa “bilancia intelligente”. Questa bilancia, se collegata ad un’applicazione, contiene più di 999 alimenti in memoria. Ma a cosa serve nello specifico? Semplice, a seconda del peso dell’ingrediente che viene messo sopra è in grado di indicarti i valori nutrizionali dell’ingrediente stesso. Ideale per chi segue un regime alimentare preciso che non prevede sbavature, di nessun tipo.

Fonte: Amazon

Pentola elettrica in ceramica

Siete a lavoro e desiderate arrivare a casa e trovare un pasto caldo appena pronto anche se non c’è nessuno in casa per cucinarlo? Ecco che vi viene in soccorso la pentola elettrica a cottura lenta. In pratica questa pentola cucinerà per voi, lentamente, quando gli chiederete di farlo. Facciamo caso vogliate cucinare un po di carne, vi basterà mettere gli ingredienti all’interno al mattino, tutti insieme, impostare l’orario del vostro arrivo a casa e la pentola farà tutto da sola, cucinerà, si spegnerà quando è pronto e se ritardate potete star tranquilli, manterrà il pasto in caldo se si accorge che si raffredda troppo.

Fonte: Amazon