alberi di natale senza voglia

A Natale la pressione sociale è forte. Ovunque ti giri luci scintillanti ti ricordano che c’è una tradizione da rispettare per sentirsi in pace con gli altri. La casa, anche se senti non faccia differenza per te, è tutta un’altra cosa illuminata e addobbata con gli oggetti natalizi, dall’albero al presepe.

Un modo per combattere il lassismo natalizio puoi usare la creatività. In questo modo la mancanza di voglia nell’allinearsi agli usi e costumi di tutti può essere compensata dalla creatività nel farlo, così che la propria casa sia si a tema natalizio, ma personalizzato.

Ci sono svariati modi di personalizzare il natale. Invece di comprare il classico albero con le classiche palle e le classiche luci, puoi sempre affidarti a idee natalizie alternative che sapranno stupirti e stupire gli ospiti.

Ma cosa fare quando assieme alla repulsione per il Natale si aggiunge la mancanza di voglia nel fare qualcosa?

Puoi motivarti e reprimere il lassismo o seguire la corrente di pensiero della superficialità e realizzare un albero di natale alternativo. In fondo il Natale si riconosce grazie ai suoi oggetti iconici: la punta dell’albero, le palle colorate, il triangolo che richiama la forma dell’albero. Se prendete questi elementi e li unite nel modo più frivolo possibile, potreste ottenere una di queste sei idee che ho trovato sul web.

Scopriamole una ad una:

6 idee per quando non hai voglia di fare l'albero di natale

Puoi realizzare un albero di natale usando 1 sola serie di luci e 10 chiodi. In questo caso l’autore ha dato anche profondità al suo lavoro realizzando il tutto non su una semplice parete ma sull’angolo di casa.

6 idee per quando non hai voglia di fare l'albero di natale

Ingredienti per l’albero fatto con i libri: tanti libri, due palle di natale, una stella e un addobbo a scelta. L’esecuzione è semplicissima. Libri accatastati che usano la brossura come fosse il tronco centrale di una albero. Geniale.

6 idee per quando non hai voglia di fare l'albero di natale

Albero di Natala con cono stradale e luci. Semplice, pratico e anche abbastanza iconico sopratutto se in casa si aspetta un bambino. Fare una foto simile con didascalia “lavori in corso” sarebbe geniale.

6 idee per quando non hai voglia di fare l'albero di natale

Albero di natale realizzato semplicemente con una scala e un bel po di serie di luci. La genialità sta nel aver messo gli addobbi per l’albero direttamente sui fili delle luci. Davvero una bella idea realizzabile in meno di 10 minuti.

6 idee per quando non hai voglia di fare l'albero di natale

L’opera perfetta per rappresentare la mancanza di voglia. Un albero di Natale fatto usando la scatola di un albero di Natale. Cosa aggiungere? Che è perfetto anche in caso di gatti in casa.

6 idee per quando non hai voglia di fare l'albero di natale

Se invece volete togliere l’albero di Natale dalla scatola e comunque non fare nulla, potete sempre sempre appendere un cartello simile. In questo caso dice “404 decorazioni non trovate”, il riferimento all’errore 404 dei browser web è davvero carino in quanto appare quando la pagina non si trova.

Unisciti al canale Telegram o Iscriviti al canale Whatsapp