Le donne che smettono di bere alcool o non lo hanno mai bevuto, godono di un benessere mentale molto più alto di coloro che ne consumano quantità poco indicate.
L’università di Hong Kong, attraverso il professor Michael Ni, ha condotto uno studio per cercare di capirne di più in tema di donne\alcool. Lo studio aveva come obbiettivo il cercare delle differenze in tema di salute mentale nei soggetti donna che consumano o meno alcool.
I danni dell’alcool sono conosciuti da tempo (al fegato, alla pelle ecc…) ma questo studio non mirava a dimostrare i danni o altro, bensì a cercare di capire quanto l’alcool influisse su fattori come stress, esaurimento, nervosismo, ansia e tutto ciò che può determinare lo stato di benessere mentale.

Più persone ricevono le curiosità più è alta la possibilità che le condividano.
Scegli come seguire Novabbe.com e diventare parte di tutto questo.
Grazie per il tuo sostegno


Per effettuare lo studio sono stati confrontati i dati di 10.000 bevitori e non provenienti dal Giappone e dall’America. Per bevitori si intendevano coloro che consumavano 14 bevande o più alla settimana, mentre per bevitori moderati si intendevano coloro che ne bevevano massimo sette (praticamente una sola birra al giorno).
Si dice che si beve per dimenticare, basta ricordarsi il perché si beve però, altrimenti è un casino. Condividi il TweetLe donne giapponesi risultavano per l’88% non bevitori e confrontate con quelle americane, che avevano il tasso di bevitrici più alto, si notava una differenza davvero preoccupante per quanto concerne lo stato di salute mentale.
Fonte : http://www.cmaj.ca/content/191/27/E753
Per rilassarti usi bere, bestemmiare e. gridare? Non sei pazza, ami solo lo yoga. Scopri perché