Gli affascinanti disegni ultra realistici realizzati da Alessandro Paglia

60

Artista Italiano con base a Milano, Alessandro Paglia ha saputo diffondere il suo nome nel mondo dell’arte grazie a delle opere ultra realistiche uniche per la loro bellezza e per la tecnica con cui sono state realizzate.

© Alessandro Paglia

La tecnica che usa è cucita su misura sulle sue capacità, questo la rende unica come i risultati che è capace di creare. I suoi disegni sono talmente dettagliati e ben realizzati in tema di luci e ombre, da sembrare delle foto di oggetti veri.

© Alessandro Paglia

Alessandro Paglia attraverso la sua arte rende reale ciò che nasce eterea: la fantasia.

© Alessandro Paglia

La sua specialità sono questi disegni in bianco e nero (con alcune eccezioni) che rappresentano l’enorme talento nel saper studiare, conoscere e usare la capacità di immaginare e riprodurre perfettamente la luce. È interessante inoltre sapere come faccia a ottenere questi risultati.

© Alessandro Paglia

Se avete intenzione di realizzare qualcosa di simile e vi sentite illuminati dal talento sappiate che ci vogliono dalle 50 alle 250 ore per opera.

© Alessandro Paglia

La sua tecnica sembra una specie di puntinismo avanzato. Per realizzare un’opera simile sono necessarie penne con una punta che varia da 0,1 a 0,8 mm e carta di cotone (usata molto per tecniche con acquerelli ad esempio). Il fatto che l’attrezzatura sia anche abbastanza accessibile rende le opere di Alessandro una fonte di ispirazione dalla quale partire e arrivare allo stesso tempo.

Ecco un set di pennarelli che potete acquistare su Amazon adatti a questo compito:

Ed ecco anche la carta dichiarata adatta per questo tipo di disegni, la trovate sempre su Amazon.

Dato che la carta risulta essere un pò costosa rispetto a quella fatta con la cellulosa, potrebbe essere una buona idea cominciare a esercitarsi su carta normale per poi passare a questa quando ci si sente pronti.

Vi consiglio di seguire Alessandro Paglia e la sua arte, ne vale la pena.

Info: Instagram \ Web