Cielle Graham è un’illustratrice fighissima che ha avuto un’idea figa quanto lei: realizzare un alfabeto usando solo i cani per comporre le lettere.

Non è la prima volta che idee simili si palesano, quando si parla di lettering (anche se questo è qualcosa di molto più complesso) la fantasia crea delle idee infinite. Puoi formare una lettera usando qualsiasi cosa per comporla, Cielle Graham ha usato i cani.

Il suo è uno stile fine, semplice e molto carico di particolari allo stesso tempo. I cani sono rappresentati con un senso del movimento perfetto per il ruolo assegnatoli. L’espressioni completano la bellezza di queste illustrazioni.

Un alfabeto capace di tirare fuori un po la storia dei cani rappresentati attraverso le espressioni e la rappresentazione del corpo.

Un particolare non da poco è il fatto che Cielle abbia scelto di rappresentare per ogni lettera solo i cani che gli “appartengono”. L’appartenenza è data dalla prima lettera della razza del cane (in inglese). I pastori alla P, i carlini alla C e via così….se non fosse chiaro.

Capolavori

Link: Cielle Graham

Scopri 8 motivi per cui il cane NON è meglio dell’uomo, clicca qui