Cosa mangiano i bambini? Come cambia la loro dieta a seconda del posto in cui si trovano? Quanto incide la condizione sociale ed economica delle famiglie nell’alimentazione dei bambini.

Il fotografo Gregg Segal ha cercato una risposta a questa domanda con un progetto fotografico che apre le porte a idee simili: fotografare i bambini assieme ai pasti che solitamente consumano in una settimana.

Il fotografo non è nuovo qui su novabbe.com, avevo parlato di lui anche per un altro suo progetto, molto simile a questo come impostazione, quello dove ha fotografato le persone distese in mezzo a una settimana di rifiuti prodotti da loro stessi. Scopri di più

Più persone ricevono le curiosità più è alta la possibilità che le condividano.

Scegli come seguire Novabbe.com e diventare parte di tutto questo.

Grazie per il tuo sostegno

Il bello di queste foto sta nel soffermarsi su ciascuna di esse e notare, distinguere e osservare ogni singolo pasto, cercando di comprenderne la dieta settimanale e associandola all’umore, alla forma fisica e all’aspetto in generale del bambino/a.

Per realizzare questi scatti Gregg ha girato ben 9 paesi in tutto il mondo: USA, India, Malaysia, Germania, Francia, Italia, Senegal, Emirati Arabi e Brasile.

Una volta pubblicati gli scatti, Gregg sottolinea come l’età che va dagli 8 ai 10 anni sia quella più determinante in tema di abitudini alimentari. Se si correggono i ragazzi in quell’età forse le possibilità che non cadano nella rete dei disordini alimentare diminuiscono drasticamente.

Per saperne di più e conoscere la storia di ogni singolo scatto e personaggio, visita greggsegal.com

Vuoi farti una risata senza impegno? Scopri 20 foto di bambini che probabilmente sembrano più vecchi di te. Clicca qui