L’emergenza Coronavirus è una cosa seria, per adesso non sappiamo bene come difenderci tutti, ridurre quindi la possibilità di contagio è fondamentale per riuscire ad avere il tempo di approfondire e, si spera, risolvere.

In tv in molti parlano delle solite ma sacre raccomandazioni: lavarsi le mani, evitare luoghi affollati, evitare di toccarsi il viso con le mani ed evitare baci e abbracci. Il contagio è una cosa seria e semplice da effettuare, per questo va rispettato tanto e temuto il giusto.

Ma in quanti parlano di prevenzione da un attacco? Meno persone, sicuramente. Eppure, visto il tasso di contagio, il virus sta avanzando come un’ariete e prenderlo non è più un’opzione improbabile. Secondo la legge dei numeri, continuando in questo modo, è solo una questione di tempo.

L’unica difesa in questo momento è qualcosa che ci portiamo dietro da sempre: il nostro sistema immunitario.

Non essendoci attualmente una soluzione medica, la medicina per eccellenza nel nostro organismo rimane l’unica speranza, più forte della fede stessa (le chiese hanno chiuso, ma per evitare contagi mica per inefficacia).

Ecco quindi il mio consiglio: prepararsi all’attacco e arrivare a un possibile contagio in maniera forte e pronti ad affrontare il virus con le giuste maniere, le mazzate del sistema immunitario.

Per farlo, oltre a praticare del movimento fisico e uno stile di vita sano in principio, puoi aiutare il tuo sistema immunitario a rinforzarsi con degli alimenti che risultano a tutti gli effetti una specie di “supporto” a tutti gli effetti chiamiamoli i famosi “rinforzi”.

Prendete nota e fate scorta e tesoro di ciò che state per scoprire:

Aloe Vera (con polpa) da bere

Proprietà del prodotto:

Contiene 20 dei 22 aminoacidi utili al nostro corpo per funzionare ed inoltre 7 di questi sono unici in quanto il nostro organismo non è capace di produrli autonomamente.
Grazie ai polisaccaridi contenuti nell’aloe vera, il sistema immunitario si ritrova ad essere letteralmente più potente. Contiene inoltre le Saponine, sostanze dotate di potere antisettico, anti-microbico e antibatterico, molto efficaci in casi infezione da Virus, batteri e funghi.
Contiene inoltre l’Aloina e l’Emodina, potenti analgesici naturali dalle proprietà antibatteriche e antivirali.
Un importante ingrediente dell’Aloe Vera è lacido salicilico, un potente antinfiammatorio naturale (contenuto anche nella famosa Aspirina).

Guarda l’Aloe Vera con polpa più venduta su Amazon e meglio recensita.


Miele di Eucalipto

 Alcuni studi hanno dimostrato che il miele di eucalipto prodotto in Italia, Spagna e Grecia risulta essere molto più ricco di flavonoidi in virtù della presenza, nel miele, anche di propoli raccolta dai medesimi alberi. Il miele di eucalipto presenta, così come il miele in generale, numerose proprietà antibatteriche e antisettiche. (Fonte)

Su Amazon trovi il miele di eucalipto prodotto direttamente in Sicilia, una prelibatezza. Clicca qui per vederlo.


Cioccolato fondente

Il cioccolato fondente non dovrebbe mai mancare nelle nostre diete, poiché è in grado di potenziare un gruppo di linfociti, capaci di migliorare l’adattamento delle nostre difese al mutare delle infezioni. (Fonte)

Su Amazon trovi il cioccolato fondente al 100% perfetto per l’occasione. La cosa bella è che è prodotto interamente in Italia, quindi altissima qualità e non come molti prodotti in commercio. Clicca qui per scoprire di più


Tè Nero

Secondo alcuni ricercatori della Harvard University bevendo cinque tazze di tè nero al giorno, il nostro sistema immunitario quadruplica le sue forze grazie alla teanina. (Fonte)

Su Amazon trovi una qualità molto apprezzata dai consumatori poiché lontana dalle imitazioni troppo commerciali e a basso costo. Scoprila cliccando qui e leggi tu stesso le recensioni.


La paura è solo l'inizio di una rinascita, se non conosci bene chi hai d'avanti è saggio concentrarsi su chi hai dentro. Condividi il Tweet

Buona cura e Ad Maiora