Hai mai pensato a quanto tempo passi seduto sul water? Può sembrare poco ma non lo è affatto. Ultimamente poi con l’avvento degli smartphone il tempo passato sul water è anche aumentato visto che in tantissimi approfittano del momento di relax per perdersi nei meandri dei social.

Stare troppo seduti sul water, con smartphone in mano, di fatto non fa bene alla salute. Fare palestra da seduti sul water invece si.

Può sembrare assurdo, ancora più assurdo del tappetino musicale da suonare con i piedi mentre defechi, ma esiste un libro che ti illustra come allenarti, o fare workout dipende come ti piace definirla, mentre sei in bagno seduto sul water. Si chiama “The Shiit Workout” che tradotto significa l’allenamento di merda, ed è un piccolo libro illustrato capace di insegnarti metodi e movimenti che fino ad ora probabilmente non avevi mai pensato di fare.

Esiste un libro di allenamenti da fare seduti sul water. Ecco "The Shiit Workout"

Si tratta di esercizi semplici e studiati per bene al fine di non farti muovere da sopra il water.

Si comincia ad esempio con il potenziamento delle braccia, da realizzare in posizione seduta e con le braccia che scorrendo lungo i fianchi afferrano la tazza e alzano tutto il peso del corpo. Atletica proprio.

Ci sono anche movimenti molto più esplosivi e utili qualora abbiate problemi di stitichezza, credo. Uno in particolare mi ha colpito in quanto si tratta di chiudersi a riccio mentre sei seduto sul water, portando le braccia unite di fronte al viso e rannicchiandosi sulle gambe. D’un tratto si esegue il secondo movimento che simula una sorta di esplosione degli arti che velocemente si aprono completamente. Braccia e gambe spalancate a dovere.

Esiste un libro di allenamenti da fare seduti sul water. Ecco "The Shiit Workout"

Non bisogna fare questi esercizi mentre si defeca, ovvero non proprio in quel preciso momento. Il rischio, oltre a quello di sporcare, è di non eseguire in maniera corretta gli esercizi che spesso prevedono delle posizioni da assumere sul water, più impegnative. Un esempio pratico sono gli addominali da fare seduti al contrario sulla tavoletta, così da usare la cassetta di scarico come appiglio di sicurezza.

L’idea del manuale di workout sul water è si una goliardata, ma fino ad un certo punto, di fatto genera più curiosità che ilarità vista la stesura dei contenuti e le illustrazioni incoraggianti.

Se avete intenzioni di fare l’allenamento di merda o di regalarlo, ora sapete dove trovarlo.