Seguimi su Facebook

Allenare il proprio corpo è un peso solo per chi non lo ama davvero. Per tutti gli altri è un piacere tale da meritare quel senso di scoperta e ricerca continuo.

Negli ultimi anni le tecniche per allenarsi e sopratutto gli strumenti per farlo si sono moltiplicati, merito sopratutto dell’interesse crescente sul settore. Si sperimentano tecniche e allo stesso tempo se ne creano di nuove.

Chi ha intenzione di allenarsi sul serio sa bene che oltre ai muscoli deve sempre tenere in movimento anche il cervello Condividi il Tweet

Infamous Thomas Wu è un canale su Youtube creato da un appassionato di attività fisica e allenamenti che ha creato una nuova tecnica per allenare le braccia, chiamandola qualcosa tipo la “palla che fluttua”.

La tecnica consiste nel tenere una palla fluttuante usando solo la forza delle braccia che terranno la palla in aria a suon di pugni montanti. Sembra una cosa facile da fare ma di fatto non lo è per niente. Bisogna essere davvero veloci, precisi nel colpo e senza mai esagerare altrimenti si rischia di allungare il rimbalzo della palla o dare un colpo errato che la lanci altrove.

Per fare questo tipo di allenamento oltre che alla sacra pazienza ci vuole quella che in gergo tecnico viene chiamata “Slam Ball”, ovvero una palla pesante. Una cosa come questa:

Adesso che sapete come fare, mettetevi alla prova, in fondo lo sport è anche questo, un mettersi alla prova continuamente consci che l’importante è vincere sugli altri, ma con se stessi.

Ps: il tipo con i pantaloncini neri che compare dietro a Thomas Wu è il vero personaggio, indubbiamente

Fonte: Amazon