Seguimi su Facebook

Instagram è diventata, per esigenza e desiderio allo stesso tempo, la terra della finzione per eccellenza. All’inizio tutti desideravano rappresentare la propria realtà, poi quando ci si è accorti che, proprio come nella realtà, fingere pagava di più, ecco che sono spuntate un sacco di persone che nonostante una vita economica “normale” su Instagram sembrano essere dei paperoni. Instagram è il social del trucco, in viso e nella vita in generale.

Ovviamente non tutto Instagram è così, ci sono anche persone che postano la loro realtà così com’è, che poi passino a Twitter dopo un po di tempo quello è un’altro conto.

Cosa fare quando vuoi creare un post bellissimo ma guardandoti attorno sei circondato solo da posti di merda? Usare la magia della fotografia.

Una foto rappresenterà solo un ritaglio dell’ambiente in cui siete immersi, quindi per assurdo anche una pozzanghera potrebbe trasformarsi in un laghetto. Se volete approfondire sulla pozzanghera, ecco 6 trucchi fotografici da usare quando realizzi una foto per Instagram.

Quello che è un limite però si può sempre trasformare in una risorsa, basta l’idea giusta e sopratutto gli strumenti. Un buon uso della macchinetta fotografica, in special modo il giocare con il punto focale dell’immagine, può rivelarsi sacro nel realizzare uno scatto perfetto.

Non importa in che ambienti siete, dove abitate e che cosa avete vicino a casa, ciò che importa è saper giocare con la macchinetta fotografica e gli ambienti circostanti.

Gli esempi potrebbero essere migliaia, qui ve ne riporto solo alcuni. osservateli attentamente e cercate di comprendere bene la posizione con cui è stata realizzata la foto, l’uso dei materiali attorno e sopratutto il senso dell’inquadratura.

Per fare uno scatto perfetto su Instagram non serve essere circondati d'oro, basta solo farlo pensare. Ingannare è permesso se e lo stesso spettatore a voler rinunciare alla realtà. Condividi il Tweet

Ecco delle foto con cui vi invito a “rubare con gli occhi”. Ispiratevi. Osservate bene gli ambienti al naturale e il come sono stati utilizzati dai fotografi e prendete nota.

Il fotografo di successo non è colui che insegue lo scatto perfetto, bensì colui che riesce ad avere sempre un punto di vista interessante. Condividi il Tweet