Il successo di un’applicazione si misura a seconda di quante persone si sentano in dovere di usarla. Creare una comunità è una regola fondamentale da seguire quando si cerca di creare un bel business online. Ecco perché non è raro veder spuntare delle applicazioni, o dei siti, con obbiettivi e target davvero discutibili (vista anche l’enorme offerta di piattaforme interattive data dai social).

Qui su NoVabbè ho parlato, ad esempio, del sito di incontri per preti gay, del sito di incontri per sole persone belle, dell’applicazione che ti aiutava a trovare il partner per il tuo cane e dell’app di incontri studiata per la sola gioia delle donne.

Oggi ti parlo di Dig, l’app per incontri dedicata solo ai proprietari di cani.

Avere un cane nella vita significa dividere l’amore anche per lui. In gesti concreti questo amore viene tradotto nel tempo trascorso con l’animale, tempo che è importante conoscere e mettere in preventivo quando si conosce una persona. L’amore per i cani cambia radicalmente una persona, portandola ad avere una visione della vita diversa da chi animali domestici che abbaiano non ne ha.

Questo stile di vita differente potrebbe trasformarsi presto in un deficit quando si fa una nuova conoscenza. Ma come trasformare un deficit in un possibile punto di forza? Ci pensa Dig.

Se volete che la persona che state cercando sappia già cosa significhi avere dei peli per casa, dividersi lo spazio sul divano, trovare sempre dei minuti per giocare…sappiate che Dig è l’applicazione perfetta per voi. Dedicata esclusivamente agli incontri fra proprietari di cani (o futuri proprietari in cerca di un cane), Dig sarà l’app che vi darà motivo di conoscere persone con la vostra stessa passione, smorzando così le argomentazioni al primo incontro che con molta probabilità verteranno sui quadrupedi.

Disponibile per ora solo in inglese, l’app si rende molto intuitiva e facile da usare. Ovviamente al vostro profilo non dovrà mancare la parte dedicata al vostro cane, che difatti funzionerà come una vera e propria esca.

Chissà che non incontriate la vostra anima gemella con cui finalmente passeggiare mentre i cani cagano assieme.

Fonte: Sito web \ IOS \ Android

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.