Chi è nato dagli anni 80 in giù lo sa, la qualità nei video e la libertà di poter riprendere ogni cosa che accade nella giornata, sono state due conquiste sudate per l’umanità.

C’è stato un tempo dove la tecnologia puntava alla perfezione mantenendo uno stile capace di richiamare alla semplicità, come le riprese delle prime telecamere in uscita sul mercato negli anni 80.

Girare un video prima dell’arrivo delle memory card era un’operazione da fare con una certa creatività e senso, senza sprecare secondi inutili. Ogni secondo costava un pezzo di nastro e questo fece si che l’equilibrio tra godersi la vita con gli occhi e occupare il tempo per immortalarla con la tecnologia, fosse perfetto.

Per chi vuole tornare a quei tempi, almeno sul lato video, esiste un’app sia per Iphone che per Android capace di trasformare lo smartphone in una vera e propria telecamera anni 80.




Si chiama Rerevision Vhs

Se amavate le immagini che tremavano, il disturbo della pellicola, i numeri enormi sul video che ne indicavano il tempo che scorre e la data in cui era stato ripreso, lo zoom che andava fuori fuoco, ecco l’app perfetta per voi.

Potete girare video nel 2021 e avere la sensazioni che siano stati travasati da una vecchia VHS.

Per chi ama il vintage, una chicca da non perdere a nessun costo, nemmeno quello dell’applicazione stessa.

Lo sapevi che su Amazon si trovano ancora le fotocamere usa e getta?

Fonte: IOSAndroid