Segui Novabbe.com anche su:

Le malattie rare affascinano sempre in quanto mostrano cosa possa riuscire a fare il nostro corpo se solo si cambia un piccolo particolare. Le malattie ci mostrano quanto siamo fragili e la fragilità attrae la curiosità sempre, assieme a quel pizzico di timore che non guasta mai.

Una malattia davvero rara è la Disostosi cleidocranica. È una malattia rara congenita e si palesa in una disfunzione che porta ad avere problemi alle ossa solitamente concentrati nella mancanza delle clavicole. Non crescono, semplicemente. In altri casi Disostosi cleidocranica può colpire altre parti del corpo, come i denti ad esempio.

Ma cosa vuol dire non avere le clavicole?

Ce lo dimostra con un video bizzarro e simpatico allo stesso tempo, Corey Bennet, un ragazzo di 19 anni dell’Indiana.

La sua dimostrazione è semplice e assurda allo stesso tempo:




Applaude usando le spalle al posto delle mani

Grazie ai social (Tik Tok in particolare) i suoi video sono praticamente stati visti da un sacco di persone in tutto il mondo divenendo il suo uno degli applausi più originali e strani mai visti fino ad ora.

Ps: dopo aver pubblicato questo contenuto, un utente su Twitter mi ha fatto notare il fatto che c’è una celebrità ad avere la disotosi cleidocranica: Gaten Matarrazzo, il Dustin si Stranger Things