
L’arte, come la musica, è un mezzo di comunicazione potentissimo. Lo sanno bene i ragazzi dell’agenzia creativa Looma che hanno ideato una campagna pubblicitaria, per il Ministero della Cultura Ucraino, davvero originale e funzionale.
Prendete delle opere d’arte conosciute da tutti (o quasi) e personalizzatele come fossero state create in tempi moderni, anzi modernissimi, praticamente attuali: questi del Coronavirus.
Il risultato è bellissimo. Ogni opera rappresenta un problema ed allo stesso tempo, visivamente, la soluzione. Dal distanziamento sociale, alla pulizia delle mani, all’uso dei guanti e della buona abitudine di fare la spesa solo per fare delle scorte.
Novabbe.com sopravvive grazie alla tua curiosità. Supportalo ricevendo le novità su Telegram o Whatsapp.
Un modo sicuramente originale, efficace e molto più creativo dei nostri annunci in tv che inizialmente facevano un effetto diverso, adesso, dopo infinite ripetizioni in molti non li stanno prendendo più sul serio (purtroppo).
A proposito hai già visto la mia parodia dell’avviso più conosciuto in questi giorni? Eccola
Ecco le opere d’arte ai tempi del Coronavirus secondo l’agenzia Looma
Paga con la carta così da evitare contatti attraverso i soldi Usa le consegne a domicilio per evitare di uscire da casa Mantieni le distanze Usa i guanti Lavati le mani Usa la mascherina Usa un igienizzante per le mani Mantieni la distanza dagli altri Fai scorta dei generi alimentari di prima necessità