L’arte, come la musica, è un mezzo di comunicazione potentissimo. Lo sanno bene i ragazzi dell’agenzia creativa Looma che hanno ideato una campagna pubblicitaria, per il Ministero della Cultura Ucraino, davvero originale e funzionale.

Prendete delle opere d’arte conosciute da tutti (o quasi) e personalizzatele come fossero state create in tempi moderni, anzi modernissimi, praticamente attuali: questi del Coronavirus.

Il risultato è bellissimo. Ogni opera rappresenta un problema ed allo stesso tempo, visivamente, la soluzione. Dal distanziamento sociale, alla pulizia delle mani, all’uso dei guanti e della buona abitudine di fare la spesa solo per fare delle scorte.

Un modo sicuramente originale, efficace e molto più creativo dei nostri annunci in tv che inizialmente facevano un effetto diverso, adesso, dopo infinite ripetizioni in molti non li stanno prendendo più sul serio (purtroppo).

A proposito hai già visto la mia parodia dell’avviso più conosciuto in questi giorni? Eccola

Ecco le opere d’arte ai tempi del Coronavirus secondo l’agenzia Looma

Fonte: looma.pro | Instagram

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.