Tutto ciò che ci accade nella vita può essere inquadrato come avvenimento, il fatto che sia negativo o positivo dipende molto dal punto di vista da cui lo si vede. Condividi il Tweet

In questa quarantena forzata, di cui oggi la notizia del fatto che è in quarantena mezza popolazione mondiale, la differenza viversela bene o male sta (oltre alle naturali possibilità economiche) nella creatività che si riesce a tirare fuori durante la giornata.

Rinascere a livello di creatività e riscoprire la bellezza di giocare con essa può essere la chiave perfetta per vivere serenamente questo periodo, nonostante tutto, nonostante tutti.

Un’iniziativa che sembra piacere a molti è quella di ricreare quadri celebri usando ciò che si ha in casa.

Un modo perfetto per intrattenersi tutti insieme in casa. Vi basta viaggiare di fantasia e pensare a un quadro che vorreste riprodurre. Subito dopo girate per tutta casa in cerca del posto migliore dove effettuare lo scatto e sopratutto del materiale utile a richiamare il quadro originale.

Un’iniziativa questa che terrà occupata, in modo creativo, tutta la famiglia senza distinzioni e senza creare disagi in casa capaci di rivelarsi pericolosi o fastidiosi.

Ecco alcuni esempi dal web.

https://www.instagram.com/p/B-cg3UkoZb2/
https://www.instagram.com/p/B-ZmJS6AhuW/

Se anche voi volete partecipare a questa fantastica iniziativa, l’hashtag da usare quando postate la foto è #betweenartandquarantine

Fatelo, non costa nulla se non delle sane risate.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.