Chi vive in città sa bene quanto un minimo cambiamento urbano, un sorriso incrociato, una vetrina allestita in modo colorato e vivace, possa riuscire a donare un attimo di sollievo in quella che diversamente potrebbe sembrare “solo” la strada da percorrere.

Nella città di Redwood in California l’amministrazione ha deciso di donare ai suoi cittadini l’arte di Damon Belanger, artista di strada autore di una tecnica davvero particolare:

L’arte delle ombre.

Il suo lavoro non consiste nel cambiare gli oggetti per strada o nell’installare delle luci che sappiano creare ombre affascinanti, niente di tutto questo. Damon fa qualcosa di molto più semplice e d’effetto: realizza lui le ombre degli oggetti, dandogli quel tocco di fantasia e movimento in più.

Damon Belanger

In questo modo una semplice cassetta della posta diventa un mostro affamato, dei semplici pali diventano fiori e così via.

Immaginate di essere per le strade di Redwood e di notare all’improvviso un’ombra di queste, quale sarebbe la vostra reazione? Conoscendomi credo che sorriderei subito e dopo penserei se immortalare quella creazione così da portarne un ricordo di tanta creatività e fantasia.

Per quanto ci si possa reputare "grandi", siamo i primi ad esser coscienti che lo stupore e la meraviglia sono cose che devi saper difendere dalla crescita sin da piccolo Condividi il Tweet

Fonte: Instagram