Lo sapevate che per fare delle piccole “opere d’arte” in casa non è necessario avere una tela, una tavolozza di colori e un pennello? Basta avere una buona dose di fantasia e un ingrediente, in questo caso, fondamentale: un uovo.

La tela si può facilmente sostituire con un oggetto davvero inusuale per il ruolo ma allo stesso tempo perfetto vista la superficie di un solo colore. Sto parlando della padella antiaderente con il suo classico colore nero.

A questo punto avrete già intuito che i due colori che avrete a disposizione sono essenzialmente il bianco e l’arancione, rispettivamente il tuorlo e l’albume dell’uovo cotti.

Scopri #vogliofareloyoutuber, le mie riflessioni in formato video

Per iniziare cuocete l’uovo a tal punto da ottenere un risultato omogeneo e il meno liquido possibile, così che diventi “lavorabile” e tagliabile senza che si rovini. Vi consiglio di usare un coltello in ceramica per la fase del taglio, così da fare meno danno possibile all’uovo appena cotto. A quel punto separate il tuorlo dall’albume, così da avere i vostri due ingredienti separati.

Arrivati a questo punto l’unica cosa di cui avrete bisogno è il terzo ingrediente, quello principale: la vostra fantasia. Per questo, per ispirarvi, vi presento le opere di Michele Baldini, un ragazzo messicano che da 4 anni si cimenta a realizzare questo tipo di arte con risultati, nel tempo, davvero fenomenali.

Ecco gli esempi più belli a cui ispirarvi, notate bene l’uso dei due ingredienti, la tecnica con cui sono stati disposti e partire, all’inizio, dai lavori più semplici così da postarli in rete e prendere coraggio nel realizzare gli altri.

Un modo questo per combattere la noia da quarantena di questi giorni e inoltre per rendere più appetibile le uova ai bambini che diversamente fanno troppe smorfie.

Fonte: Instagram

Se l’animo artistico proprio non vi viene ma non volete rinunciare a fare la vostra figura a tavola, sappiate che esistono anche degli stampi per le uova fritte. Vi basta versarci dentro l’uovo e cucinarlo, tutto qui. In basso trovate l’esempio più semplice da poter acquistare, se la cosa vi attrae sappiate che ci sono anche delle forme componibili su Amazon.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.