Per tutti coloro che amano Napoli e ciò che solo quella magica città può donare, sappiate che state per scoprire qualcosa di epico, specialmente per chi vive fuori per vari motivi, che sia per studio, per amore o per lavoro.

Quando sei fuori città, le strade dove sei nato, i profumi che ti hanno cresciuto, i rumori che ti hanno ispirato ecc…diventano il motivo di malinconie difficili da soffocare se non tornando per qualche istante a quei momenti.

Puoi tornare nella tua città con il profumo di un piatto tipico, guardando delle foto del tuo quartiere, chiamando un amico al telefono e sfogando tutto il dialetto che è in te, e non è finita qui, un genio Napoletano ha pensato bene di creare un ulteriore mezzo di connessione quando il cuore e Napoli sono distanti: un audio ambientale della durata di un’ora con un sottofondo di vicini napoletani che litigano.

Superbo.

L’audio è realizzato benissimo, con tanto di pioggia come sottofondo, vi basterà indossare un paio di cuffie e sarete immersi tra i vicoli del centro storico di Napoli con tanto di vicini che discutono praticamente su tutto, gridando si ma senza mai disturbare troppo, tutto l’audio è studiato per restare sempre un sottofondo.

La reazione degli utenti al video è stata positivissima. Chi è lontano da Napoli ha trovato un modo per sentirsi a casa con poco.

Il genio Italiano e per lo specifico il genio Napoletano ha colpito ancora e con gran stile, creatività e intelligenza.

Napoli, inimitabile, alla faccia di chi ci butta sopra la seccia.

Se questo audio non ti basta e sei ancora troppo lontano per sentirti a Napoli, puoi sempre provare con un classico della città, il caffè.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.