A tutti gli appassionati di fotografia farà piacere sapere che esiste un concorso davvero particolare, dedicato a una colonna portante della nostra società: i bambini.

“Fragile” di Mariola Glajcar, Polonia (1 °posto nella categoria Belle arti)

Non stiamo parlando di foto comuni, ne di qualcosa di illegale o che minimamente possa avvicinarsi ad un uso doppio degli scatti, stiamo parlando di arte, pura.

“Pipi” di M & k Slowinski, Irlanda (3 °posto nella categoria Ritratto)

Se sei un giovane fotografo e vuoi mostrare al mondo le tue doti da narratore con un obbiettivo in mano e uno nella testa, questo concorso può farti vincere fino a 1000€ per ogni scatto che invii.

Le categorie su cui ci si sfida sono Ritratto, Stile di vita, Belle arti, Documentario e Strada.

“Poison Ivy” di Kamila J Gruss, Polonia (3 °posto nella categoria Belle arti)

Il “B&W Child Photo Competition” è un’ottima possibilità di farsi conoscere da un vasto pubblico capace di apprezzare l’arte della fotografia, che grazie alla particolarità delle foto in bianco e nero, può farsi apprezzare nella sua essenza di luce e forme. Nessun fotoritocco, nessuna tecnica con i colori o i filtri, qui si vince se si conosce la luce e la si sa immortalare quando illumina una scena o un particolare che sappia emozionare.

“Eyespy” di Mandy Pack, Canada (2 °posto nella categoria documentari e street)

Partecipare al concorso costa 10€ per ogni foto che si invia, una cifra accettabile se si calcola la possibile vincita e sopratutto il piacere di esporre in una delle gallerie più in vista sul web.

L'arte è come l'amore, va alimentata senza pensare a cosa torna ma solo emozionandosi per cosa si riesce a dare. Condividi il Tweet

Ogni attimo è un racconto perfetto di vita condita dalla bellezza di essere giovani dentro e fuori.

“Mundari Boy” di Trevor Cole, Irlanda (3 °posto nella categoria documentari e str
L'innocenza dei bambini è più sacra della libertà degli adulti. Condividi il Tweet
“Half Full or Half Empty” di Skye Taten, Us (1 °posto nella categoria Ritratto)

Per informazioni: Instagram / Web

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.