Ci sono invenzioni che nel corso della storia non hanno mai assaporato il successo commerciale pur essendo molto valide. Una di queste è indubbiamente il boccaglio da bagno.
Inventato e brevettato nel 1981, il boccaglio da bagno è un’invenzione bizzarra che però sarebbe risultata molto utile in diverse occasioni. Anzi, più che utile direi che avrebbe potuto salvare delle vite.

Come funziona il boccaglio da bagno e quando è utile?
Il suo funzionamento è semplice. In caso di incendio in casa, quando ci si ritrova intrappolati senza via d’uscita e con le stanze piene di fumo, respirare è praticamente impossibile ed infatti i morti per soffocamento nei casi di incendi domestici sono molto alti.

Più persone ricevono le curiosità più è alta la possibilità che le condividano.
Scegli come seguire Novabbe.com e diventare parte di tutto questo.
Grazie per il tuo sostegno

Grazie a questa invenzione, da conservare in bagno, ci si può salvare facilmente.
Basterà infilare nel buco del wc questo tubo fino ad arrivare alla parte dove staziona l’aria.
Il boccaglio da bagno ti salva dal soffocare facendoti respirare l’aria del wc, semplicemente.
Ora uno penserà che tutto questo ha un certo fascino trash a cui è difficile dire realmente di si, acquistando e nel caso usando un’oggetto simile, ma chiedetevi una cosa:
In caso di incendio preferiste morire soffocati o sopravvivere respirando l’aria da dento la tazza del water?
È incredibile come spesso evitiamo ciò che ci sembra stupido mettendoci noi stessi nella posizione più stupida possibile nella vita: il giudizio dato con superficialità. Condividi il TweetConsulta il brevetto e approfondisci l’aspetto e la funzione del boccaglio da bagno.