Quando si pensa all’inquinamento spesso si fa l’errore di attribuire le colpe solo a mezzi di trasporto e al mondo dell’industria in genere, senza pensare che anche un rifiuto lasciato marcire senza più una funzione, diventa non solo un rifiuto ma un vero e proprio motivo di inquinamento. Il rifiuto per eccellenza, in tema di quantità, è senza dubbio la plastica. Ridurre la quantità di plastica è un’operazione ardua ma non impossibile, basta cominciare dalla fonte di plastica più sprecata in casa: le bottiglie d’acqua.

Negli ultimi anni il problema della plastica come fonte di inquinamento è stato talmente pressante da dar vita a un movimento di risposta con il solo scopo di dare ad ogni singolo cittadino la possibilità di essere colui che fa la differenza. Un’oggetto che si è dimostrato l’arma migliore per combattere l’inquinamento e lo spreco quotidiano di plastica è indubbiamente la borraccia termica.

Mi sono chiesto quale fossero i modelli di borraccia termica migliori e quali quelli che sanno stupire per le loro funzioni, o design, in grado di dare un valore aggiunto alla borraccia. Cercando informazioni complete e dettagliate sulle borracce termiche ho capito in primis una cosa importantissima in tema di qualità:


Stupisciti, Divertiti e Ispirati sempre.
Scegli dove seguirmi:


Meglio una borraccia in acciaio che in alluminio

Si perché va bene aiutare il pianeta, ma farlo a discapito della propria salute non è proprio la scelta giusta. Le borracce termiche in acciaio, rispetto ai modelli in plastica, sono prive di una sostanza chiamata Bisfenolo A, una sostanza contenuta nella plastica che è in grado di interferire con il funzionamento del nostro sistema ormonale. Non proprio la migliore delle opzioni.

La borraccia termica in acciaio quindi rappresenta, a prescindere, la migliore opzione in tema di resistenza, affidabilità e durata nel tempo.

Ma quali sono le borracce termiche disponibili sul mercato e quali quelle più strane e innovative?

Ecco alcuni modelli davvero originali di borracce termiche. Se state considerando un cambiamento per voi stessi e sopratutto per l’ambiente in generale, che risparmierà nel tempo una quantità di rifiuti importante, date un’occhiata a questi modelli.

La borraccia termica da 4 litri (per sportivi)

È la “king Size” delle borracce d’acqua ed è un prodotto indicato per chi pratica sport ogni giorno. La particolarità di questa borraccia, oltre all’enorme capacità che equivale a 1 gallone (3,78 litri), è l’indicatore stampato sul dorso della bottiglia utile a capire la quantità di acqua da bere entro un certo orario. Se notate ogni tacca rappresenta due ore di tempo e cominciando dalle 7 di mattina si dovrebbe riuscire a finire la tanica entro le 7 di sera. Semplice e funzionante.

Per chi desidera esiste anche la versione da 2.5 litri.

La borraccia detox

Se al beneficio di bere vuoi aggiungere anche quello di disintossicare il corpo con la frutta, sappi che esiste la borraccia dedicata proprio a questo. Grazie al suo infusore interno potrai inserire dei pezzi di frutta a tua scelta che andranno a rilasciare, sfruttando il movimento dell’acqua nella borraccia, le sostanze utili a disintossicare il corpo. Bevi con il gusto di fare due operazioni utili contemporaneamente: idratarti e disintossicarti.

Il bicchiere termico (per vino o bevande calde)

Un’idea davvero carina se si pensa ai possibili usi. Ecco il bicchiere termico. La sua capacità è di soli 360 ml. Questo lo rende perfetto per contenere bevande calde, o fredde, da portare con voi mentre siete fuori. Un esempio pratico potrebbe essere con il vino. Se avete intenzione di fare un brindisi fuori casa, potete riempire questi bicchieri di vino e sfoggiarli nel momento del brindisi, pronti e perfetti nel loro design davvero incantevole. La bellezza di questo prodotto sta anche nel fatto che viene venduto completo di kit per la pulizia.

La borraccia termica che si illumina

Più che una borraccia termica vi sembrerà una pronipote di HAL 9000 (il computer di bordo di Odissea nello Spazio). Il funzionamento di questa borraccia termica luminosa è semplice ed affascinante: vi ricorderà di bere illuminandosi finché non lo avrete fatto, bevendo anche la quantità d’acqua richiesta e senza inganni.

Potete impostare, attraverso un’app, la quantità da bere o il tempo in cui farlo. La borraccia termica memorizzerà le vostre preferenze ed ogni volta che ne avrà bisogno richiamerà la vostra attenzione con una luce pulsante. Troppo avanti.

La borraccia termica per bambini

Educare i bambini alle buone maniere, in tema ambientale in particolare, è l’unica soluzione per combattere con un’arma infallibile l’inquinamento. Se esiste qualcuno in grado di cambiare il mondo in ogni generazione, questi sono proprio i bambini. Ecco la borraccia termica, in acciaio inox, per bambini. Minore capacità, cannuccia pratica e design perfetto per rendere il tuo bambino felice di sfoderarla a scuola.

La borraccia termica semplice e conveniente

Se quello che stai cercando è una semplice borraccia termica, senza funzioni aggiuntive o particolari design accattivanti, ecco la soluzione perfetta per te. Quello che vedi in alto è il modello di borraccia termica più venduto su Amazon. Disponibile in più di 20 varianti e colori, queste borracce termiche hanno accumulato su Amazon più di 12.000 recensioni positive.

Adesso, se vuoi salvare il mondo dall’inquinamento, sappi che puoi farlo anche attraverso piccoli gesti, come quello di dire basta alle bottiglie di plastica.


Se condividi questo contenuto dono 0,01€ ad un'associazione di beneficenza.
Ti invito a scoprire tutto sulle #condivizioni >