In un mondo dove l’apparenza convince più della sostanza, le maschere sono insormontabili difficoltà solo all’apparenza.

Deve aver fatto un ragionamento simile la natura quando ha pensato di dare ad un innocuo bruco l’aspetto di un serpente, così da difendersi dai suoi nemici ingannandoli con l’apparenza.

Si chiama Deilephila elpenor ed è un lepidottero. Come è noto, questi insetti nascono in delle uova, si trasformano in bruchi e subito dopo prendono l’aspetto che gli accompagnerà nella fase finale della loro vita.

Più persone ricevono le curiosità più è alta la possibilità che le condividano.

Scegli come seguire Novabbe.com e diventare parte di tutto questo.

Grazie per il tuo sostegno

In un’ambiente dove è davvero difficile sopravvivere per colpa del numero di predatori, un innocuo bruco ha trovato il modo per scamparla fingendosi qualcosa che non è, un po come fanno le persone quando pubblicano citazioni di carattere forte e indistruttibile quando in realtà dentro sono fragili, molto fragili.

Questo bruco, che vive principalmente nel Borneo, quando avverte la presenza di un predatore che lo disturba, gonfia la testa allargando delle macchie che ha sul capo, così da prendere le sembianze di un serpente e spaventare il nemico.

Se l’argomento ti appassiona, scopri “Camouflage” su Amazon.

Avevi mai visto un bruco con la testa da serpente? Ecco il Deilephila elpenor
Clicca sulla copertina per vedere il cartonato su Amazon