Il tuo gatto potrebbe avere una tendenza ad essere dipendente dall’erba gatta. se non lo sapessi, nell’era del proibizionismo per gli umani, i gatti non si preoccuano di eventuali conseguenze. Se l’uomo rischia mesi di carcere per aver cercato e usato sostanze contenenti THC a livelli alti, i gatti possono affidarsi al vecchio e sano nepatalactone.
Per chi non lo sapesse esiste un’erba chiamata “erba gatta”. Questa, di fatto, è un stimolante naturale per i gatti capace di mandarli in estasi.
Tutto è causato da una sostanza chiamata nepatalactone, di cui è ricca quest’erba (conosciuta anche come Catnip). Quando i gatti annusano quest’erba, il nepatalactone entra nel naso e stimola il gatto regalandogli quella che noi umani definiremmo una specie di “botta” assurda.
Stimola la fame, l’olfatto, l’entusiasmo e molto altro, portando il gatto ad un vero e proprio stato di estasi. Quest’erba può essere acquistata su Amazon anche in formato spray così da avere una scorta di euforia per il tuo gatto quando serve.

Più persone ricevono le curiosità più è alta la possibilità che le condividano.
Scegli come seguire Novabbe.com e diventare parte di tutto questo.
Grazie per il tuo sostegno

Padroni di gatti fortunati in giro per il mondo hanno avuto un’idea: se esiste il calendario dei cani che fanno la cacca, perché non dovrebbe esistere il calendario dei gatti fatti di erba?
Ed eccolo qui. 12 mesi di puro sballo felino da appendere al muro.
È bene specificare che l’erba gatta non fa effetto a tutti i gatti. La percentuale che ne può godere sembra essere intorno al 70% ed inoltre è stato osservato che i gatti cominciano ad essere sensibili al nepatalactone intorno ai 3 mesi di vita.
L’effetto dell’erba gatta dura circa 15 minuti, dopodiché vedrete il gatto tornare in se stesso. L’erba gatta sembra avere anche effetti sull’uomo. Si dice riduca l’emicrania da raffreddore e favorisca la digestione in generale donando un senso di calma e relax. Non proprio lo stesso effetto fatto ai gatti.