È vero non sono più i Guinness World Record di una volta, quando per far qualcosa di unico al mondo bisognava saper compiere un’impresa titanica, al giorno d’oggi puoi decidere ad esempio di stabilire il record del calcio nelle palle più forte a cui resistere. La competizione quindi viaggia su binari totalmente nuovi.

C’è però un record che riguarda molte persone, anche se non direttamente.

Qual’è il numero massimo di palle da tennis che un cane sa raccogliere e tenere in bocca?

Fino allo scorso anno il record era detenuto da un cane razza Golden Retriever di nome Augie. È stato capace di prendere da solo ben 5 palle da tennis. Lo fece nel 2003 e fino ad ora nessun cane aveva osato tanto. Adesso si.

Si chiama Finley, ha sei anni e grazie a una bocca e delle labbra molto contenitive è riuscito a fare di più. 6 palline, ed è definitivo come record, perché per tutti gli altri Golden Retriever sembra una cosa impossibile da fare, almeno fino a quando non arriverà un nuovo proprietario così deciso ad aiutare il suo cane ad accaparrarsi il record.

Un aspetto interessante di questa vicenda è che nonostante Finley abbia dimostrato di poter prendere da solo e tenere in bocca la bellezza di 6 palline, il record non è ufficialmente suo, in quanto l’esibizione deve avvenire di fronte ai giudici o perlomeno rispondere a rigide regole.

Per questo motivo, nonostante sia già famoso per il suo record, Finley non compare ancora nel libro ufficiale del Guinness World Record.

Nonostante le difficoltà burocratiche che da diversi mesi stanno incontrando i padroni di Finley, non si arrendono e vanno avanti finché il record non verrà riconosciuto, tutto questo perché in fondo

Non conta per chi ti batti, ma per cosa ti batti

Se volete potete seguire Finley su Instagram, lo trovate qui

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.