Avete presente il detto “guidare da cani”? Solitamente lo si usa quando qualcuno guida malissimo. Nonostante i detti siano per la maggior parte di volte indiscutibili rappresentazioni fedeli della realtà, questo volta si sbaglia: i cani non guidano male, guidano lenti.

Per realizzare un simpatico spot per Mini Cooper, l’azienda ha pensato a un modo per dimostrare come le loro macchine siano semplici da guidare, a tal punto che anche un cane ci riuscirebbe a farlo.

Ma come far passare il messaggio in modo che non risulti offensivo e sopratutto in modo da essere virale? Semplice, basta buttarla sulla simpatia e sull’empatia che solo le facce di cani felici sanno stimolare.

Hanno addestrato tre cani a usare dei comandi realizzati su misura per loro, così che fossero in grado di guidare un’auto in modo completamente indipendente. Possono accelerare, frenare e svoltare tranquillamente da soli. L’educatore ha prima realizzato l’addestramento con una sedia e i comandi riprodotti con dei bastoni, una volta imparato si è piazzato di fronte all’auto guidata dal cane e lo ha guidato con i comandi vocali.

Il risultato è stato questo.

Quando incontri qualcuno per strada impedito a guidare e vuoi offenderlo, non dirgli che guida come un cane, offenderesti il cane.


Novabbe.com trasforma le condivisioni in donazioni. Sugli altri siti la tua condivisione vale 0, qui vale 1 centesimo. Ogni mese Novabbe.com conta le condivisioni e le trasforma in euro da donare in beneficenza (guarda le donazioni fatte fino ad ora).

Si chiamano CONDIVIZIONI. Il termine nasce unendo la parola CONDIVISIONI alla parola DONAZIONI.

1 centesimo in beneficenza ogni volta che condividi su Facebook, Twitter, Whatsapp o Telegram…(tranquilli, pago io ✌🏼😍)