Avete presente il detto “guidare da cani”? Solitamente lo si usa quando qualcuno guida malissimo. Nonostante i detti siano per la maggior parte di volte indiscutibili rappresentazioni fedeli della realtà, questo volta si sbaglia: i cani non guidano male, guidano lenti.

Per realizzare un simpatico spot per Mini Cooper, l’azienda ha pensato a un modo per dimostrare come le loro macchine siano semplici da guidare, a tal punto che anche un cane ci riuscirebbe a farlo.

Ma come far passare il messaggio in modo che non risulti offensivo e sopratutto in modo da essere virale? Semplice, basta buttarla sulla simpatia e sull’empatia che solo le facce di cani felici sanno stimolare.

Hanno addestrato tre cani a usare dei comandi realizzati su misura per loro, così che fossero in grado di guidare un’auto in modo completamente indipendente. Possono accelerare, frenare e svoltare tranquillamente da soli. L’educatore ha prima realizzato l’addestramento con una sedia e i comandi riprodotti con dei bastoni, una volta imparato si è piazzato di fronte all’auto guidata dal cane e lo ha guidato con i comandi vocali.

Il risultato è stato questo.

Quando incontri qualcuno per strada impedito a guidare e vuoi offenderlo, non dirgli che guida come un cane, offenderesti il cane.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.