Il cane è il miglior amico dell’uomo, motociclisti inclusi

Ultimamente stanno arrivando sul web diversi video che vedono protagonisti dei cani in sella a delle moto assieme ai loro padroni. La cosa assurda di questi video è vedere con quanta naturalezza i cani si fidino dei loro padroni e stiano tranquilli, concentrati e beati sulle moto.

Cominciamo subito con la carrellata dei video più assurdi di cani sulle moto.

Impavido, freddo come il ghiaccio che ama di razza e figo come solo due lenti a goccia sanno rendere, ecco l’Husky più motociclista che io abbia mai visto.

Questa coppia è sicuramente la più folle di tutte. Va bene vedere un cane che sa andare in moto, ma addirittura riuscire a fare delle acrobazie con la moto da cross e il cane sopra è davvero qualcosa di incredibile. Guardate

Basta un paio di occhiali protettivi, un padrone avventuriero e una moto che sappia solcare la sabbia e tutto diventa magico. Guardate questa cagna come se la gode in sella alla moto. Bellissima.

Piccolo intruso nella classifica, anche se apprezzatissimo, è questo cane che guida un trattore con lo sguardo di chi sa ciò che fa.

Non farà acrobazie, non guiderà da solo, lui però è il più cazzuto di tutti. Petto in fuori, labbra al vento e quando incrocia qualcuno sulla corsia opposta saluta anche. Che spettacolo

Ecco il mio preferito (in quanto assomiglia un po al mio Tao). Non solo riesce a stare in equilibrio sullo scooter, lo guida direttamente. Il padrone lascia letteralmente il manubrio e lui lo tiene come se niente fosse. Incredibile ma vero.

Questo è il video senza dubbio più divertente, un meme servito con facilità proprio. Non uno ma un’intera famiglia di cani gira tranquillamente in scooter tra le vie della città. La loro sicurezza è sicuramente in pericolo, l’umorismo che trasmettono no.

Ecco Luke, il cane che in assoluto più di tutti comanda quando si parla di moto. Guida praticamente da solo e con una certa sicurezza anche. Peccato che il video sia un tributo a lui. Il cane è morto dopo poco più di un anno di vita, spero che i motivi del decesso siano altri, diversamente sarei un ipocrita a criticare il padrone.

Non si fanno moralismi sulle cose su cui si ride. Condividi il Tweet