Che ai cani piaccia la musica è un dato di fatto, su Spotify ad esempio esistono delle playlist dedicate proprio a loro, che ci siano cani che invece hanno una vera e propria band invece non è proprio una cosa consueta.

Esiste una band Metal dove i due cantanti sono dei Pitbull, e non ci sono cantanti umani.

Si chiama Caninus e i due Pitbull protagonisti si chiamano Budgie e Basil.

L’idea di fare una band Metal composta da cani al posto dei cantanti umani nasce dal fatto che i musicisti della band si dichiararono stanchi di sentire le solite band Metal da garage impegnarsi tanto a creare brani e melodie piene di voci che ringhiano ottenendo risultati ridicoli, questo offendeva (secondo loro) il Metal stesso.

In un’intervista rilasciata a Vice dichiarano essenzialmente che se uno non è capace di ringhiare è inutile che provi a farlo offendendo la musica Metal. A questo punto è arrivata l’idea di far cantare i loro Pitbull e sentendo il risultato direi che effettivamente sono più apprezzabili di chi si cimenta senza le capacità.

I brani dei Caninus sono composti, oltre che dalla parte musicale, da abbai e ringhiate, messe a tempo con la musica. Il risultato finale è fantastico.

Ecco l’anteprima del loro album, aspettando i live (che non riesco proprio a capire come dovrebbero riuscire a fare).

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.