Per la rubrica “cose senza senso che però sembrano avere un senso” ecco che vi presento oggi un video del 2017, quando ancora della pandemia non si sapeva nulla e le ore lasciate libere dai pensieri sul covid producevano risultati simili.

Creare un contenuto no sense che ispiri comunque a qualcosa, nonostante in apparenza non abbia un senso appunto, non è un’operazione facile. Diciamo che vista in quest’ottica, i contenuti no sense elaborati in questo modo sono piccoli tentativi di opere d’arte moderna che non ce l’hanno fatta.

Ci sono casi dove invece la fantasia a caso dell’autore si sposa perfettamente con la precisa percezione del pubblico. Uno di questi casi è il video delle cantanti liriche doppiate con i suoni del vecchio modem 56k, quello che prima di connetterti ti rendeva partecipe di tutti i suoni della connessione stessa.

Ecco cosa succede se unisci le cantanti liriche al suono del vecchio modem 56k.

È straordinario vedere cosa succede quando si uniscono cose apparentemente distanti l’una dall’altra. Come nel caso di quel video di twerking unito al suono delle scorregge. Mashup divini.