No, non è in Italiano, sarebbe molto difficile comporre una canzone con sole tre lettere usando una delle lingue più complesse e bella al mondo. Se si prova a farlo invece con la lingua inglese, ecco che

una canzone composta solo da parole con tre lettere non è una cosa impossibile da comporre

L’idea è venuta a Brett Domino, poliedrico musicista e youtuber in grado di stupire sempre grazie all’ausilio della musica e a sfide che sembrano impossibili.

Brett Domino è un vero nerd della musica. Sul suo canale youtube si può trovare, ad esempio, il tutorial su come scrivere una canzone ispirandosi ad autori come Ed Sheeran, tutto questo grazie all’amore per la musica ed alla capacità di saper raccontare ciò che si ascolta.

La musica è esattamente come la cucina: devi provare a cucinare per saper usare e apprezzare il gusto di ogni singolo ingrediente, altrimenti potresti ritrovarti ad adorare il cibo pronto con qualche minuto di microonde, che paragonato equivale alla musica commerciale. Non è un male, ma è comunque meglio valutarlo da soli affinando il proprio gusto.

Le canzoni di Brett rispecchiano perfettamente la ricchezza del suo universo musicale. Mai una banalità buttata li per riempire, mai un brano fato con il solo intento di vendere, tutto è si studiato ma non per il solo obbiettivo commerciale, bensì da una sensazione di meticolosità applicata con il solo scopo di rappresentare al meglio l’idea.

Se poi si pensa che Brett si produce da solo anche i video, si comprende bene la genialità sublime di questo personaggio.

Godetevi Bin Guy, la canzone composta da sole parole con tre lettere.

Fonte: Youtube

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.