Ci sono elementi nel mondo della composizione musicale, che si riproducono all’infinito anche se non si capisce bene da dove siano nati o dove andranno a finire, uno di questi elementi è la parola “yeah” nelle canzoni.

Un po come il celebre “na na na na“, la parola “yeah” nei testi funge un po da riempitivo e un po da sostegno al mood del momento. Usata principalmente da tutti i generi musicali, non esiste un periodo storico (dal 900 in poi) che non abbia almeno una canzone dove qualcuno dice semplicemente Yeah.

Il canale Youtube There I Runed It ha pensato bene di fare qualcosa di memorabile, così da dimostrare come giocare con la musica. Ha realizzato una traccia composta quasi completamente da soli Yeah. Da Michael Jackson ai Queen, passando dai Metallica. Il risultato non è proprio una botta di energia ma entusiasma comunque, sopratutto se ci si mette a indovinare i titoli delle canzoni citate.

Ecco la canzone fatta solo con gli “yeah” più famosi nella storia della musica.

Personalmente però credo che lo Yeah più divertente negli ultimi 10 anni è stato senza dubbio quello di Elio a Lol mentre si scatenava ballando tip tap. Goditelo:

Consiglio? Seguite There I runed it su Youtube per godervi a pieno ciò che significa “creare con la musica”. Geniale.