Ebbene si, esiste una gara di acconciature congelate e ciò che stai per vedere non è frutto di un fotoritocco o qualcosa di simile, ma la prova che oltre alla gara esistono anche i partecipanti, logico ma mai scontato quando si tratta di competizioni così singolari.

Nata nel 2011, questa competizione ha visto prima la partecipazione di pochi addetti, perlopiù un gruppo di amici locali che, approfittando delle temperature sotto zero e della presenza di una vasca termale naturale, hanno dato vita a quella che oggi è diventata una competizione che vede la partecipazione di persone da tutto il mondo.

In cosa consiste questa gara? Semplice, nell’acconciatura più originale che si riesce ad ottenere facendosi congelare i capelli.

I premi da conquistare sono: miglior acconciatura maschile, miglior acconciatura femminile, acconciatura più creativa, miglior gruppo e infine il vincitore scelto dal popolo.

Il premio inizialmente era un pacco di noodles, adesso che la competizione ha richiamato a se partecipanti da tutto il mondo, anche il premio si è adattato, arrivando ad essere di 2000$. Una bella cifra direi.

Per far si che venga fuori un’acconciatura simile i concorrenti bagnano i capelli nell’acqua calda per poi tirarli fuori dall’acqua e farli congelare lentamente restando comunque con la maggior parte del corpo al caldo.

Una gara folle, divertente e fortunatamente vera.

Info: hairfreezingcontest.com

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.