Disponibile solo per il mercato italiano, ecco che arriva quella che è stata il desiderio di molti, la carta +8.

Chi conosce il gioco di carte Uno sa bene quanto si gode quando per le mani ti capita una carta punizione. Avere la possibilità di riempire le mani avversarie di carte è quel senso di potere perfetto che fa di questo gioco uno degli intrattenimenti preferiti per milioni di italiani.

Alla luce del clima in Italia in questi periodi, e sopratutto visto il chiarimento della casa produttrice di questo gioco, dove si precisava che le punizioni non sono cumulabili, le vendite non sembrano aver avuto un freno, il tempo passato a giocarci invece si. Tutta colpa del troppo buonismo sembra. Come riparare? Accontentando il cliente.

Ecco che arriva la carta +8 (anche se solo per il mercato italiano) pronta ad accontentare ogni vizioso desiderio di odio verso il prossimo.

Hai un’amico buonista che si siede sempre a sinistra? Buttagli un +8

La carta non solo raddoppia la punizione massima ma ha anche una funzione speciale, se lanciata da destra vero sinistra, raddoppia ancora una volta diventando di fatto un +16. Regola speciale che ha fatto storcere il naso ad alcuni giocatori che hanno mosso delle lamentele sul fatto che non sempre qualcuno è capace di distingue destra o sinistra e il gioco non dev’essere solo per professoroni.

Una trovata realista che si prospetta essere anche vincente sul lato vendite, sempre che chi ha già comprato il mazzo di carte non si arrangi con un semplice pennarello e una buona dose di creatività.

Le reazioni dal web non si sono fatte attendere

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.