La morte è un qualcosa di talmente mistico e affascinante per molti, che è impossibile definirla o avere un solo modo di affrontarla e gestirla. Ovviamente parliamo della morte altrui, perché della propria c’è ben poco da gestire. Proprio per questa carenza di valore oltre che affettivo, anche materiale, un’azienda svizzera ha pensato bene di dar vita a un servizio innovativo e davvero geniale.

Algordanza trasforma le ceneri umane in veri e propri diamanti, da incastonare dove si vuole, per portare sempre con se, per quanto macabro possa sembrare, i propri cari.
Il procedimento di come le ceneri diano vita a un diamante è davvero affascinante. Dalla cenere viene estratto il carbonio attraverso un processo chimico. Il carbonio ottenuto viene riscaldato fino al punto in cui si trasforma in grafite, a sua volta la grafite viene nuovamente riscaldata e sottoposta a una pressione tale che la trasforma in una vera e propria pietra “preziosa”.

Un particolare affascinante sta nel colore del diamante che varia a seconda della quantità di Boro (clicca sul termine per capire di cosa si tratta), passando dal bianco al blu scuro, così che ogni persona ha una colore ed una luce diversa. Davvero sorprendente.

Un servizio innovativo, profondo e rivoluzionario. Il prezzo ? Circa 4000 franchi per una pietra semplice senza servizi aggiuntivi, direi che visti i prezzi di un funerale standard, si può fare.
L’azienda ha una sede in Italia, quindi non preoccupatevi se non sapete porvi in elvetico.



Se invece non vuoi rendere materiale un tuo caro, ma vuoi regalargli qualcosa di memorabile al suo funerale, scopri la storia di Dana e il suo “servizio” per 50€ che lascerà tutti a bocca aperta. Scopri di più
Link : algordanzaitalia.it