Quante volte ti è capitato di non finire il pacco di patatine e conservarlo male, ammosciandole col tempo?

Capita a tutti. Se le patatine non vengono chiuse bene e prendono troppa aria ne assorbono l’umidità perdendo la loro croccantezza che in fondo è il motivo per la quale le patatine sono così buone.

Per risolvere il problema puoi fare due cose, comprare delle clip adatte a questo tipo di uso (come queste su Amazon ad esempio) o imparare a chiudere il sacchetto usando una tecnica che non prevede l’uso di nulla se non delle tue dita.

Scopri #vogliofareloyoutuber, le mie riflessioni in formato video

Come sapete sono praticamente innamorato delle idee semplici e funzionali, tanto da aver dedicato un’intera categoria qui sul blog.

Ecco dal web la tecnica per chiudere un pacchetto di patatine, in modo sicuro e durevole, senza usare clip o altri trucchi. Un minuto di video che vi insegnerà tre semplici mosse che da oggi vi aiuteranno a mantenere patatine (o biscotti, qualsiasi sia il contenuto) croccanti come appena comprate.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.