Sembra cibo spazzatura ma in realtà sono torte. Ecco le opere di cake design di Laura

877

Il cibo spazzatura in queste foto non è reale e in alcune pietanze non è nemmeno poi tanto spazzatura.

Quelle che vedete sono delle vere e proprie torte create dall’arte creativa di Laura Loukaides, un’artista specializzata in cake design.

Se vi siete soffermati sulla definizione di cibo spazzatura sappiate che non siamo i primi ad averlo definito spazzatura, il termine infatti venne tirato fuori molto tempo fa, come spiega sulla pagina wikipedia se cercate “Junk Food” ovvero “Cibo spazzatura”.

Laura ha fatto una cosa bellissima come concetto, ha realizzato delle vere e proprie torte ispirate a questo cibo, fatto di prodotti confezionati, grassi e robe varie dallo scarso valore nutritivo e dal lontano sentore di natura.

Vedendo il risultato non possiamo che pensare che alla fine :

il cake design, tanto sulla bocca di tutti, non è altro che l’arte di fare in modo che una torta non sembri una torta. Questa volte non ci si è limitati al semplice personaggio dei cartoni animati, questa volta una torta sembra un panino col kebab….

Quando vorrete mangiare zuccheri come non ci fosse un domani ma siete troppo corretti con la vostra dieta e alla vista di una torta scappate a gambe elevate…chiamate qualcuno con le doti di Laura Loukaides e vi trasformerà una torta mimosa in un sacchetto di patatine.