Anche se oggi si può ufficialmente andare a fare visita ai congiunti, non tutti hanno scelto di farlo davvero. Il motivo è comprensibile, solo quando si perde qualcosa si presenta la nostalgia.

In questo caso ciò che si perde è l’ozio nel poter stare a casa a dedicarsi completamente a se stessi. Una delle cose che si possono fare per dedicarsi a se stessi è imparare a suonare il pianoforte. Se lo sai già suonare va bene anche imparare pezzi nuovi.

Ecco un pezzo con cui fare il figurone con gli amici (quando ci si ripotrà vedere tutti assieme): Coffin Dance. Per chi non conoscesse il termine esatto, sarebbe il meme che negli ultimi mesi ha praticamente spaccato il web con i tipi di colore che ballano con la bara in spalla.

Il video che state per vedere presenta tre livelli di difficoltà. Non spaventatevi però, il modo in cui illustra il pezzo sul pianoforte è talmente accessibile che vi basterà posizionare il cellulare di fronte a voi e vedrete che le dita andranno da sole.

Se a casa non hai una tastiera musicale e questo periodo di quarantena ti ha fatto venire la voglia di imparare a suonare, sappi che hai avuto un’illuminazione in quanto imparare a suonare fa bene in tutti i sensi.

Se ti serve saperlo il modello più venduto su Amazon è questo:

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.