Tutti almeno una volta nella vita abbiamo notato delle strane coincidenze osservando i cognomi, o le coppie degli stessi, sui campanelli delle case. Il cognome è una sicurezza nella vita e deve essere mantenuto a tutti i costi, se poi una volta sposati vi ritrovate un partner con un cognome che affiancato al vostro fa ridere, il problema è vostro.

Girando per le strade d’Italia i cognomi assurdi non sono rari, tantomeno le associazioni creative e disarmanti non mancano dal presentarsi con una semplice passeggiata per la città.

Qualcuno, anzi più di uno, decide di tirar fuori la macchinetta fotografica alla vista di questi campanelli così assurdi e bizzarri, altri no. Bene, grazie a coloro che fotografano il tutto e lo pubblicano in rete ecco

la prima maxi raccolta di cognomi assurdi sui campanelli italiani.

Nonostante si possa fare davvero tanto utilizzando anche cognomi stranieri, questa raccolta comprende solo cognomi italiani originalissimi, questo per dare una tematica alla raccolta che vada oltre alle semplici assonanze bizzarre.

Se trovare cognomi assurdi sui campanelli è una tuo hobby nel cassetto, felicitati a goderti tutti i casi di cognomi assurdi che ho raccolto.

La bellezza di questo gioco sta nelle infinite possibilità che si aprono ogni giorno.

Se provassi ad esempio ad unire il cognome di mio padre con quello di mia madre il risultato sarebbe Corso-Negro, che è già tutto un programma.

Sei pronto a scorrere la galleria lentamente? Goditela.

1
2
3
4
5
6
7
8
Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.