Arriva la collana a incastro per animali e padroni. Il ricavato salverà i randagi

285

Una bellissima idea quella avuta da Welink, una società che ha creato una collana a incastro dedicata agli animali domestici e ai loro padroni.

Con una semplice idea Welink è riuscita a conquistare il cuore di proprietari di cani e gatti. Una collana che si stacca dividendosi in due parti, una da far indossare al padrone e l’altra direttamente all’animale.

Oltre all’idea geniale, l’azienda ha pensato bene di lasciare uno spazio sulla parte che resta all’animale, dedicato alla personalizzazione, così da poterci inserire ad esempio dei numeri di telefono utili in caso di smarrimento o semplicemente il nome dell’animale.

Si possono scrivere fino a un massimo di 30 caratteri.

Per soddisfare più clientela possibile Welink ha realizzate decine di silhouette perfette per qualsiasi cane, gatto o addirittura cavallo.

Buona parte del ricavato delle vendite di queste collane andrà alla Fundacion Salva, in Colombia, che si occupa del recupero di animali randagi che hanno dimostrato di essere particolarmente violenti, spesso a colpa delle violenze subite a loro volta.

Questa associazione, per aiutare gli animali a recuperare la loro pace, sceglie di non metterli in gabbia ma di tenerli liberi all’interno di spazi dedicati. Un lavoro nobile e assai difficile che richiede sempre continui finanziamenti.

Complimenti per l’idea e speriamo che replichino l’iniziativa in tutto il mondo. Le buone idee alimentano il pianeta, non il resto.

Info: Welink / Fundacion Salva

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni soffro di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.