Vuoi una curiosità a caso? Clicca qui

Lo sapevate che per rimuovere le classiche macchie di sudore dalle magliette vi basterà avere a portata di mano delle compresse per i denti? Sembra strano ma funziona.

Pubblicità

Abituati a comprare un prodotto per ogni uso dimentichiamo spesso quanto sconosciuta sia la chimica. Un esempio palese può essere quella volta che vi spiegai come togliere le grinze dai vestiti utilizzando lo shampoo per bambini, o quella volta in cui vi feci vedere come l’olio di cocco è perfetto per pulire gli utensili da cucina in legno e perché no, anche quella volta in cui vi feci vedere come l’olio per bambini risulta perfetto per togliere gli aloni dalle superfici in acciaio in cucina.

Se si conoscono le proprietà di ogni singolo prodotto ci si accorge facilmente di quanto si può risparmiare usando lo stesso prodotto per più funzioni. Un’altro esempio potrebbe essere quello delle salviette umidificate in lavatrice capaci di raccogliere il pelo degli animali durante il lavaggio.



Proprio per chi ama questo tipo di trucchi domestici, eccone un’altro davvero affascinante:

Le compresse per la dentiera per togliere gli aloni dai vestiti bianchi

Ecco il trucco per togliere gli aloni dai vestiti usando le compresse per i denti

Come si tolgono le macchie e gli aloni dai vestiti usando le compresse per la dentiera? Il funzionamento è semplicissimo:

Pubblicità

  • – Prendete una bacinella d’acqua ampia quanto serve. Regolatevi a seconda della quantità di capi da trattare
  • – Sciogliete all’interno della bacinella d’acqua 1 compressa se avete solo un capo o massimo 3 compresse se ne avete più di uno da trattare
  • – Lasciate agire le compresse per circa 8 ore di tempo
  • – Togliete i capi dall’acqua e a questo punto lavateli normalmente con il solito detersivo. L’azione delle compresse dovrebbe agire sullo sporco più ostinato, gli aloni, sbiancando tutto.

Se fate caso al prezzo delle compresse per i denti, direi che convengono se paragonato ai prodotti per sbiancare i capi di abbigliamento. Se le avete già in casa, il gioco è fatto. Un prodotto, due funzioni.

Perfetto direi.

Fonte: https://cleaning.lovetoknow.com/