Se sei in cerca di un viaggio mentale sappi che ne hai appena trovato uno di quelli che non solo non hai mai visto, ma che con molta probabilità ti creerà una dipendenza che partirà con il volerlo condividere e subito dopo, se ti piace “fare video”, vorrai imitare.

Si chiama “Concatenation“, che in Italiano significa Concatenazione, ovvero una serie di eventi uniti fra loro da un filo logico. Nel caso di questo video il filo logico sta nel soggetto che attraversa il video, sempre in trasformazione ed allo stesso tempo sempre distinguibile.

Tutto parte con un soffio e subito dopo una serie di video disposti magistralmente da vita a qualcosa di mai visto prima sul web, restando in tema effetti speciali. L’autore del video, Donato Sansone, è riuscito a creare una concatenazione di eventi da lasciar a bocca aperta. Tutto è unito, tutto è causa ed effetto allo stesso tempo. Sbalorditivo.

Un esempio di arte video mai visto prima e che sono sicuro dia vita ad una serie di video simili.

Fino ad ora su Novabbè vi ho presentato artisti indiscussi di foto combinate, come Stephen Mcmennanny, e in un solo caso ho visto qualcosa di simile a Concatenation, mi riferisco al video di Cassius.

Donato Sansone, con la musica di Enrico Ascoli, porta questo tipo di arte ad un livello successivo. Il modo in cui sposta il soggetto spostandolo sul piano non solo in orizzontale ma anche in obliquo, fa storcere il capo e restare attaccati al video per tutto il minuto di durata.

Il genio Italiano colpisce ancora e stupisce ancora. Grazie a Donato Sansone e Enrico Ascoli per questa perla.

Vi consiglio vivamente di seguire questo artista, ne vale la pena. Se volete, partite con la sua pagina su Vimeo.

Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.