Segui Novabbe.com anche su:

Tutto parte da una domanda su Twitter posta da MarcoNoel:

Nel concertone di Salvini si esibirebbero…

La cosa che mi piace di Twitter rispetto a tutti gli altri social è lo spirito libero su cui giace la libertà di espressione satirica e umoristica in generale. Su Twitter se non hai nulla di utile da dire ti accorgi di quanto sia ovvio restare su Facebook.

Non è raro che partano delle vere e proprie gare di umorismo semplicemente da un tweet, per esempio ci sono “le volte in cui Mario Draghi ha fatto qualcosa“, le battute su coloro che si eccitano alla vista di un’ascella bagnata e molto altro.

Se ancora non siete molto pratici di Twitter vi consiglio di dare un’occhiata ai 100 account che vi consiglio di seguire per innamorarvi di questo social fantastico.




Ma torniamo a MarcoNoel (che vi consiglio di seguire per le sue splendide battute) e alla sua splendida idea di avviare la gara a chi trova il nome della band più fantasioso e attinente per un possibile concertone organizzato da Salvini. Ovviamente, visto il personaggio, la satira si è scatenata mettendo in gioco tutti i preconcetti e le battaglie perseguite da salvini in questi anni. Il risultato è un minestrone di fantasia, satira e genialità.

concertone salvini copertina

Ed ecco le risposte più belle. Vi riporto direttamente il tweet così potrete interagirci facilmente e decidere di seguire l’autore. Le belle scoperte su Twitter nascono sempre così:

Hai altri nomi da suggerire? Lascia un commento qui sotto o rispondi direttamente al tweet dell’autore. Il fantastico concertone di Salvini è iniziato.