
Ogni mese Novabbe.com conta le condivisioni fatte dai visitatori e dona la cifra corrispondente ad una Onlus, pagando di tasca propria.
Tutto grazie all’idea del suo creatore: le Condivizioni. Il nome nasce dall’unione delle parole CONDIVIsione e donaZIONI.
Per ogni condivisione, Novabbe.com dona 1 centesimo.
Domande e Risposte sulle Condivizioni
Dove devo cliccare per fare una Condivizione?
Puoi fare una condivizione cliccando sui pulsanti social all’inizio e alla fine di contenuti su Novabbe.com. Questo perché solo quelle condivisioni possono essere contate (grazie al plugin Easy Social Share).
Non mi fido che farai la donazione, chi me lo garantisce?
Nessuno, non chiedo soldi a nessuno e non chiedo nemmeno la fiducia forzata. Questa è un’iniziativa trasparente e personale, ogni donazione fatta viene riportata nella tabella di questa pagina accompagnata sempre da link alle ricevute o alla donazione in diretta. Un’eventuale mancanza di fiducia da parte tua dispiacerebbe.
Perché doni solo 1 centesimo a Condivizione?
Le Condivizioni sono principalmente un nuovo metodo di promozione. Marketing, per intenderci. Etico, ma pur sempre marketing. Un centesimo è la spesa che ho su circuiti pubblicitari come Twitter o Facebook per ottenere una visita. Le Condivizioni non fanno altro che portarmi a dare 1 centesimo a click non più ai social ma alle Onlus, un bel cambio di direzione direi.
Cosa usi per contare le Condivizioni?
Uso il plugin per WordPress Easy Social Share. Il plugin conta le condivisioni senza salvare altri dati personali. Non mi interessa chi ha condiviso, mi interessa che condivida poiché il protagonista in tutto questo è il cuore.
Perché posso condividere solo su alcuni social?
Le condivizioni hanno più senso quando vengono fatte con l’intento di stupire una persona precisa. Come social sono attivi quelli più usati da Novabbe.com. Attualmente questo blog è molto antipatico a Facebook, sarebbe inutile quindi condividere dei link che il social ha scelto di oscurare.
Ecco l’elenco completo delle donazioni fatte fino ad ora: