Le condivisioni diventano donazioni, ecco le #condivizioni

Cosa sono le “condivizioni” e come funzionano?

Quando ho creato Novabbè l’ho fatto con lo spirito di aiutare il prossimo a vivere un’emozione utile all’umore o allo spirito. Lo faccio divulgando contenuti che sappiano stupire, divertire o ispirare. Ma non era solo questo l’obbiettivo finale: voglio aiutare il prossimo concretamente.

Per questo ho deciso di avviare un’iniziativa personale (che mi auguro sia copiata da tutti) che ha l’obbiettivo di donare, mensilmente, una somma di denaro utile a sostenere un’associazione di volontariato no-profit che ha come obbiettivo il sostegno altrui.

Chi ama il prossimo va protetto e alimentato. Se pensiamo di essere figli di qualcuno, nella vita saremo solo qualcosa. Se invece comprendiamo di essere figli di qualcosa, nella vita diventeremo qualcuno. Condividi il Tweet

Come aiuterò le associazioni?

Donerò 0,01€ per ogni contenuto condiviso su Facebook o Twitter direttamente da questo blog (attraverso i pulsanti di condivisione in fondo ad ogni contenuto)


Quali associazioni ne beneficeranno?

Per non influenzare o discriminare nessuno, annuncerò l’associazione aiutata nel momento in cui riceverà la donazione. In questo modo le condivisioni saranno un gesto di cieco altruismo, che si concretizzerà ogni fine mese in un nome, in una missione e in un ringraziamento.


Come e perchè dovrei partecipare a questa idea?

Le condivisioni trasformate in donazioni non portano nessuna perdita a chi decide di condividere. L’idea è quella di trasformare gli utenti del blog in uno strumento di sostegno per chi sostiene. Io non saprò chi ha condiviso o meno, ma solo il numero totale di condivisioni avvenute.

Questa è un’iniziativa personale senza alcun vincolo se non quello derivante dalla serietà della parola data.


Vuoi girare in cerca di un contenuto da condividere? Clicca sul pulsante che segue


Ecco le donazioni fatte fino ad ora:

Giugno 2021 / Maggio 2021 / Aprile 2021 / Marzo 2021 / Febbraio 2021