Che la politica italiana da tempo avesse una carenza di immagine lo si era capito, ampiamente anche. Se la classe non è acqua, negli ultimi anni il parlamento ne era rimasto quasi totalmente a secco.

Tra politici che cercano di assomigliare il più possibile ai propri elettori, escludendo le buste paghe a fine mese ovviamente, e una classe dirigente capace solo di creare differenze tra classi sociali, ecco che finalmente è arrivato qualcuno che ha saputo tirare fuori un modo di fare, una classe, una serietà nelle azioni davvero disarmante:

il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

In questi giorni di emergenza nazionale è perennemente impegnato a cercare di guidare il paese tra mille difficoltà. Mentre l’opposizione lo attacca continuamente con quell’aria di supremazia che somiglia tanto a quelle persone che mentre guardano una partita di calcio suggeriscono e criticano i calciatori per le azioni, coscienti che in campo non durerebbero cinque minuti prima di avere un attacco cardiaco dalla fatica, lui continua nel suo dovere, lavorando e lasciando le critiche agli altri.

Non risponde mai in modo scomposto, non attacca nessuno in maniera maleducata e non manca mai a quell’etichetta necessaria per ricoprire un posto del genere.

Conte sta dimostrando che l’eleganza non è da tutti ma è per tutti.

Grazie a questo suo atteggiamento ha conquistato centinaia di cuori e non lo ha fatto solo in senso lato, ma lo ha fatto per davvero. In rete è nato un movimento chiamato simpaticamente “le bimbe di Conte” e i meme che si sono susseguiti sono qualcosa di spettacolare.

Immagino già la faccia di quel politico che si è registrato su Tik Tok per piacere ai giovani quando vede meme come questi, nati senza cercare di piacere a nessuno. Sarà sicuramente verde, il colore dell’invidia. Conte piace e non spende 1 euro in più per farlo.

Godetevi i meme e i video più spettacolari, divertenti e assurdi che ho trovato in rete. Un grazie immenso a chi li crea.

(aggiornerò questo articolo con l’arrivo di nuove memorabilità).

https://twitter.com/BimbeDiGiuseppe/status/1239861692378550274
https://twitter.com/BimbeDiGiuseppe/status/1238403184252592128

C’è addirittura un video di 5 ore con un beat rilassante e la voce del mitico Conte che vi accompagnerà in una dimensione paradisiaca

Ecco Conte in versione rap

Ok

SEXY CONTE PER VOI ❤Mimmo Modem

Posted by IntrashTtenimento 2.0 on Sunday, March 15, 2020
Classe 86, Creativo & Autodidatta. Creatore e autore di novabbe.com, nella vita di tutti i giorni godo di riflessioni continue e curiosità cronica. Amo la libertà, la consapevolezza e la satira.